ipad-marzo Fonte foto: mama_mia / Shutterstock, Inc.
APPLE

Apple: i nuovi iPad saranno presentati a marzo. Ecco come saranno

Gli ultimi rumors confermano che nuovi iPad arriveranno sul mercato tra qualche settimana. Saranno presentati tre modelli: uno da 9,7', l'altro da 10,5' e 12,9'

10 Febbraio 2017 - Spuntano nuovi rumors che confermano in parte le indiscrezioni circolate in precedenza: Apple, lancerà infatti i nuovi iPad il prossimo marzo. A detta di Tim Cook, i dispositivi riserveranno delle interessanti sorprese.A partire dal design, che sarà con molta probabilità completamente rinnovato.

Dalle poche notizie fino a qui trapelate infatti i nuovi tablet presenteranno un look più snello. Ma non è tutto. La vera novità riguarderà soprattutto la scelta di Apple di lanciare contemporaneamente tre modelli: una versione da 9,7’, uno da 10,5’ e uno più grande da 12,9 pollici. I modelli con il display più ampio quasi sicuramente monteranno il nuovo processore A10X, prodotto dall’azienda taiwanese TMSC. Chip che sarà integrato anche sull’iPhone 8, in arrivo a settembre prossimo.

Ci sarà un modello con display edge-to-edge?

Il modello più piccolo che, secondo le indiscrezioni sarà decisamente più economico, sarà meno performante rispetto alle altre versioni. I rumors sostengono che potrebbe montare il processore A9, già impiegato da Apple sui vecchi tablet. Fan e addetti ai lavori però si attendono delle sorprese relative soprattutto alla possibilità che almeno uno dei nuovi iPad sarà presentato con schermo senza bordi e con il tasto home integrato direttamente nel display. Esattamente come l’iPhone del decennio. Secondo le indiscrezioni, la scelta di Apple cadrà sul taglio intermedio, quello da 10,5 pollici.

Grande attesa per i nuovi iPad

I nuovi iPad quindi dovrebbero arrivare sugli scaffali dei numerosi Apple Store nel giro di qualche settimana e secondo quanto affermano alcune voci le scorte del modello da 12,9 pollici starebbero già scarseggiando. Sono tante le attese che ruotano attorno al lancio dei nuovi iPad. Apple dal canto suo spera di rilanciare un prodotto che negli ultimi anni ha perso fascino, registrando degli importanti cali. Cali che nel 2016 hanno avuto degli effetti anche sul fatturato dell’azienda, al di sotto delle aspettative.

Premi sull'immagine per scoprire come riutilizzare un vecchio tabletFonte foto: Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire come riutilizzare un vecchio tablet

Ti raccomandiamo