Copertina ipad Fonte foto: Shutterstock
APPLE

IPad: in primavera il restyling, tre modelli con jack audio

Apple prepara le novità per i suoi tablet nel 2017, oltre ai dispositivi da 12,9 e da 9,7 pollici ci sarà anche quello più piccolo da 7,9 pollici

Dura la vita dei fratelli minori circondati da continui paragoni. A discapito delle dimensioni questa è la situazione dell’iPad in casa Apple. Aggiornamenti meno frequenti e ridotto interesse rispetto all’iPhone. I tempi però potrebbero cambiare perché in primavera Apple darà una rinfrescata ai suoi modelli iPad Pro.

Tre nuovi modelli. Le voci in casa Apple, che arrivano principalmente dal blog giapponese Mac Otakara, suggeriscono che ai due modelli da 12,9 e da 9,7 pollici verrà aggiunto sul mercato un nuovo iPad Pro, della grandezza di 7,9 pollici. Tra le migliorie principali dovremmo trovare una Smart Keyboard ancora più intuitiva, un display capace di adattarsi in base alla luce circostante, altoparlanti stereo e una fotocamera potenziata. Per quanto riguarda i due iPad più grandi è molto probabile una miglioria allo schermo. La vera novità però sono i jack audio inclusi in tutti i modelli. Sempre secondo le prime indiscrezioni.

Il più piccolo

Dispositivi AppleFonte foto: Pixabay
Dispositivi Apple

Stando al blog Mac Rumors gli appassionati di Apple e gli utenti iPad sono comunque rimasti molto sorpresi dalla scelta, possibile, della creazione del dispositivo da 7,9 pollici. Anche perché in passato in molti avevano pronosticato la fine, certa o quasi, per il Mini iPad. E la stessa Apple aveva mostrato un’attenzione maggiore per gli iPad di dimensioni più grandi.

La predizione

Il restyling degli iPad Apple era già stato pronosticato ad agosto da Kuo Ming-Chi. Uno dei più grandi anticipatori sulle novità dell’azienda statunitense. Anche se in quel caso non si era parlato di un nuovo iPad da 7,9 pollici. Sempre secondo Ming-Chi questa rinfrescata di Apple sugli iPad Pro, che dovrebbe avvenire nella prossima primavera, sarà solo l’inizio della vera “rivoluzione” che Apple è intenzionata a effettuare nel 2018 proprio sui suoi iPad.

Ti raccomandiamo