Libero
APPLE

IPad Pro, da Apple in arrivo due modelli da 10,5 e 12,9 pollici

Svelate su internet le immagini dei prossimi iPad Pro: spessore laterale più sottile e display più ampio. I due nuovi tablet saranno presentati il 5 giugno

Pubblicato:

IPad Pro, da Apple in arrivo due modelli da 10,5 e 12,9 pollici Fonte foto: Venya Geskin / Twitter

In attesa di scoprire se Apple, come ormai affermano in molti, presenterà i prossimi iPad Pro dal palcoscenico della WWDC, la conferenza dedicata agli sviluppatori che inizierà il 5 giugno a San Jose, sul web spuntano quelle che sembrano essere le immagini  dei nuovi modelli di tablet.

Le foto “rubate” confermano in parte i rumors che girano da qualche settimana e secondo cui l’azienda californiana starebbe pensando di lanciare almeno un iPad Pro senza bordi. Gli scatti mostrano, infatti, due cover in legno dove lo spessore laterale sembrerebbe più sottile. Le immagini, pubblicate da Benjamin Geskin su Twitter, fanno luce anche sulle dimensioni degli iPad Pro: ci sarà un modello con display da 10,5 pollici e uno da 12,9’’. Il primo in particolare avrà le stesse “misure” dell’iPad Pro da 9,7’’, ma supporterà uno schermo più largo, proprio perché i bordi saranno meno invasivi.

I nuovi iPad Pro

Le immagini, pubblicate anche da altri siti internet, sono interessanti in quanto mostrano la posizione che speakers, fotocamere, porte e microfoni avranno sui prossimi iPad Pro. Entrambi gli iPad presentano due fori per i microfoni: uno è collocato sulla parte frontale e l’altro sul pannello posteriore, in alto al centro. La posizione del microfono sul lato principale è diversa: sul modello da 10,5 pollici il sensore di acquisizione audio è disposto in basso, accanto alla porta Lightning, mentre su quello da 12,9” è sistemato in alto a destra, sopra i tasti per il controllo del volume. Come si nota dalle foto delle cover, gli iPad Pro ospiteranno anche uno spazio per l’Apple Pen.

Scomparirà il mini iPad?

Il tasto di accensione continuerà a trovarsi sulla parte superiore, dove ci sarà anche un foro per il jack audio da 3,5 millimetri. Gli ultimi rumors “confermano” il lancio dei due nuovi iPad Pro,  previsto per il 5 giugno, ma anche l’uscita del mini iPad dalla gamma dei tablet di Cupertino.