Libero
APPLE

IPad Pro senza bordi e Siri speaker: le novità attese al WWDC 2017

Secondo alcune indiscrezioni dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple alla prossima conferenza per sviluppatori presenterà un nuovo iPad Pro e il Siri Speaker

IPad Pro senza bordi e Siri speaker: le novità attese al WWDC 2017 Fonte foto: vincenzo_mancuso / Shutterstock.com

Ming-Chi Kuo è un famoso analista della società KGI. Solitamente ogni sua previsione sui prodotti Apple diventa realtà. L’ultima indiscrezione parla di un iPad Pro con schermo da 10,5 pollici che sarà probabilmente presentato al prossimo WWDC, la conferenza per gli sviluppatori che si terrà a San Jose dal 5 giugno.

Le novità annunciate da Ming-Chi Kuo in realtà sono due. Secondo l’analista a San Jose Cupertino mostrerà anche il “Siri Speaker”, quello che si appresta ad essere il più grande rivale sul mercato dei dispositivi Echo di Amazon. Ming-Chi Kuo parla di un 50% di possibilità di vedere questo smart assistant per la casa al WWDC. La caratteristica principale del “Siri Speaker” sarà la presenza di un pannello touch che permette all’utente di interagire direttamente con le applicazioni. Un po’ come già visto sull’Amazon Echo Show.

iPad Pro senza bordi

Per quanto riguarda l’iPad Pro con schermo da 10,5 pollici Ming-Chi Kuo dice che c’è un 70% di possibilità di vederlo già al prossimo WWDC. L’iPad avrà un design rivoluzionario rispetto al recente passato dei tablet firmati Cupertino. Le cornici, infatti, verranno sensibilmente ridotte per dare risalto al display. Insomma per capire se Ming-Chi Kuo avrà ragione non resta che aspettare il prossimo 5 giugno. Sempre che prima Apple non decida di uscire allo scoperto.