Libero
DIGITAL LIFE

IPhone 7, il mod è estremo: trasformato in Fidget Spinner

Negli Stati Uniti hanno pensato bene di distruggere un iPhone7 per trasformarlo in un Fidget Spinner, l’ultima moda tra i Millenials

Pubblicato:

IPhone 7, il mod è estremo: trasformato in Fidget Spinner Fonte foto: Redazione

Le aziende che producono smartphone sono sempre alla ricerca di un nuovo design che permetta al proprio device di essere unico. Oramai i telefonini sono super sottili e apportare qualche modifica fai-da-te è molto semplice. Ad esempio è possibile trasformare il proprio iPhone 7 in un Fidget Spinner, l’ultima moda tra i Millenials di tutto il mondo.

Se vi state chiedendo che cosa sono i Fidget Spinner la risposta è molto semplice: delle trottole da passeggio di forma triangolare che hanno fatto innamorare milioni di adolescenti. Oltre al perno centrale che permette alla trottola di girare, il Fidget Spinner è composto anche da altri “elementi rotanti” posti ai tre angoli dell’oggetto. Insomma, una trottola hi-tech che sta diventando il classico tormentone estivo. Negli Stati Uniti, un gruppo di ragazzi, ha deciso di sfruttare l’hype generato dal prodotto e di trasformare il proprio iPhone 7 (uno smartphone da oltre 700 euro) in un Fidget Spinner. Il processo non è molto semplice, ma il risultato è assicurato

Come trasformare l’iPhone 7 in un Fidget Spinner

Innanzitutto c’è bisogno di una premessa: don’t try this at home. Il lavoro portato avanti dai ragazzi statunitensi è stato possibile solamente perché avevano esperienza nel settore e soprattutto perché utilizzano degli strumenti idonei. Inoltre per apportare una modifica del genere lo smartphone deve essere rotto, altrimenti si distruggerà un iPhone 7, device da oltre 700 euro.

Per iniziare a realizzare il proprio “Fidget Spinner dorato” si dovrà cercare il centro dello smartphone e bucarlo con il trapano. L’operazione dovrà essere eseguita con dei guanti che proteggono da possibili scosse elettriche. Dopo aver forato l’iPhone 7 si dovrà collegare al trapano una punta tonda in modo da ingrandire il “buco” e inserire il perno centrale del Fidget Spinner. Questo passaggio è abbastanza delicato e sarà necessario fare un po’ di forza affinché il trapano riesca a forare la “scorza” resistente dell’iPhone 7. Completata anche questa operazione si potrà inserire il perno della trottola e iniziare a utilizzare l’iPhone 7 come se fosse un Fidget Spinner. I ragazzi statunitensi hanno utilizzato al stessa tecnica anche su un iPhone 5S e su uno smartphone Android. Affinché la modifica riesca alla perfezione le dimensioni del device devono essere piuttosto contenute altrimenti non si riuscirà a utilizzare il Fidget Spinner.

Libero Annunci

Libero Shopping