iphone8-fotocamera-3d Fonte foto: Shutterstock
APPLE

IPhone 8: Apple e LG al lavoro per la fotocamera 3D

Le aziende dopo la collaborazione per la dual-cam su iPhone 7 Plus stanno puntando sulle foto in 3D per incrementare l’uso della realtà aumentata sui futuri smartphone

Nell’ultimo periodo Apple ha lavorato, e sta continuando a lavorare, sodo per migliorare le fotocamere dei suoi iPhone. Non si parla solamente di qualità ma anche di innovazioni tecnologiche come la realtà aumentata. Ora l’azienda in collaborazione con LG vuole impostare le foto in 3D nei prossimi iPhone.

La fotografia in 3D nel prossimo iPhone. A riferire la notizia è stato il The Korea Economic Daily. Apple con l’aiuto dell’azienda LG stanno lavorando per inserire la fotografia in 3D nel futuro iPhone 8. Non c’è un calendario preciso entro il quale l’azienda presenterà la novità per i suoi smartphone. Anche se dalle indiscrezioni riportate dal portale coreano emerge che: “Dal momento che LG Innotek ha anche la sua macchina fotografica 3D e tecnologie correlate, tali sforzi congiunti saranno propensi a dare i suoi frutti entro il prossimo anno”. Insomma pare evidente che il servizio partirà con i prossimi iPhone per poi allargarsi ai futuri dispositivi Apple.

La collaborazione tra Apple e LG

Rendering iPhone 8Fonte foto: BeHance
Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

L’azienda di Cupertino ha già stretto diverse collaborazioni con LG, le due società hanno realizzato insieme la dual-cam per iPhone 7 Plus. Proprio questa tecnologia ha permesso la modalità ritratto. Che grazie all’uso delle due fotocamere migliora molti aspetti delle foto realizzate con lo smartphone Apple. Ora il nuovo obiettivo è la possibilità di fare foto in 3D e di usare questa tecnologia quotidianamente. Questo anche per permettere all’utente di usare la realtà aumentata costantemente grazie alla fotocamera del prossimo iPhone 8.

Ti raccomandiamo