Libero
APPLE

IPhone 8: compaiono le cover, confermati i rumors non il prezzo

Su Twitter sono apparse le prime immagini delle cover del nuovo iPhone 8, che fa presumere che la doppia fotocamera posteriore sarà verticale

IPhone 8: compaiono le cover, confermati i rumors non il prezzo Fonte foto: Concept Phones

Più si avvicina la data della presentazione ufficiale di iPhone 8, fissata per il prossimo settembre, e più in Rete iniziano a circolare notizie, sempre più attendibili, sul prossimo smartphone di casa Apple. Fonti vicine a Cupertino hanno confermato che il prezzo sarà di circa mille euro. E intanto appaiono le prime cover.

Il prezzo dell’iPhone 8 è una delle questioni che ha fatto più discutere gli esperti del settore. L’analista Steven Milunovich ha fatto alcune previsioni per l’iPhone 8, o iPhone X che dir si voglia. Il costo dello smartphone Apple oscillerà probabilmente tra gli 850 e i 1000 euro. Negli ultimi mesi, però, l’analista ha rivisto più volte le sue previsioni fissando a sopra i mille euro il prezzo finale, per la versione con 256GB di memoria interna. Secondo Milunovich tra le varie versioni la differenza sarà di massimo 150-160 euro.

Le previsioni sul prezzo dell’iPhone 8

Non tutti però la pensano allo stesso modo, Simona Jankowski, analista di Goldman Sachs, per esempio ha previsto un prezzo finale di poco inferiore ai mille euro per la versione da 128GB. Mentre il modello da 256GB costerà circa 100 euro in più. La maggior parte degli analisti ha basato le sue previsioni sul costo dei nuovi componenti. Dal telaio allo schermo OLED più grande, fino alla doppia fotocamera posteriore. Quasi tutti però sono d’accordo nel ritenere che il dispositivo sfiorerà o supererà di poco i mille euro. Si tratterà dell’iPhone più caro, visto che l’iPhone 7 Plus al momento costa poco più di 900 euro.

Le nuove cover

Le tre cover dei nuovi iPhoneFonte foto: Venya Geskin / Twitter

Le tre cover dei nuovi iPhone

Intanto su Twitter sono apparse le prime cover per iPhone 8. Ovviamente non sono prodotte dalla stessa Apple ma da società terze. Sulla piattaforma di microblogging è apparsa l’immagine di tre diverse cover grazie a una fonte interna alla Foxconn. La Foxconn è una multinazionale, la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per produttori ufficiali. Le tre cover sono differenti in base alla grandezza del dispositivo. La prima è in finto legno e presenta nella parte posteriore lo spazio per la doppia fotocamera orizzontale. La seconda è in silicone, rossa, e ha invece lo spazio per il doppio obiettivo verticale. L’ultima, la più grande, ha sempre una trama in finto legno, però più scuro, e ha lo spazio per la doppia fotocamera verticale.