iphone-8-edition Fonte foto: D_Zheleva / Shutterstock.com
APPLE

L'iPhone 8 avrà la dicitura Edition e sarà presentato a settembre

L'iPhone 8 prenderà la dicitura Edition che contraddistingue i dispositivi di fascia alta, ma c’è indecisione sullo schermo e i materiali

8 Marzo 2017 - Mac Otakara, il famoso sito giapponese dedicato alle indiscrezioni di casa Apple, è sicuro: iPhone 8 verrà presentato a settembre, insieme alle due versioni di iPhone 7s e iPhone 7s Plus. In più lo smartphone atteso di Cupertino potrebbe chiamarsi “iPhone Edition”. Il nome che indica i dispositivi Apple di fascia alta.

La dicitura Edition è la stessa già vista su Apple Watch e di solito contraddistingue i dispositivi di Cupertino realizzati con materiali e caratteristiche molto interessanti e costose. E non è un caso che il prossimo iPhone 8 sfiori i mille euro. Il rapporto di Mac Otakara fa notare poi che Apple in questi ultimi mesi prima della presentazione ufficiale sta testando e continuerà a provare alcuni prototipi dello smartphone. Sono principalmente due le caratteristiche sulle quali Cupertino è indecisa: lo schermo e i materiali per il rivestimento. Apple, infatti, vuole essere sicura che le scelte finali rispecchino al massimo le esigenze degli utenti.

Schermo e materiali

Premi sull'immagine per scoprire le caratteristiche dell'iPhone 8Fonte foto: Imran Taylor / Behance
Premi sull’immagine per scoprire le caratteristiche dell’iPhone 8

Secondo diverse indiscrezioni gli schermi iPhone 8 saranno OLED. Però Mac Otakara segnala che Apple sta testando anche schermi AMOLED e LCD. E ci sono anche alcuni prototipi in fase di test con ancora il bottone fisico Home. Per quanto riguarda i materiali sono in fase di test dei rivestimenti in vetro, in alluminio e in ceramica bianca. In questo senso potrebbero cadere le certezze mostrate nei giorni scorsi dal Wall Street Journal e da Ming-Chi Kuo. Questi parlavano di uno schermo OLED da 5,8 pollici edge-to-edge, con tasto Home integrato. Di ricarica wireless e doppia fotocamera. Certo da qui a settembre ci sarà ancora spazio per nuove indiscrezioni però intanto la data di presentazione per iPhone 8, o iPhone Edition, sembra coincidere sempre più con la fine dell’estate.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà l'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire come sarà l’iPhone 8

Ti raccomandiamo