iphone-concept Fonte foto: ConceptsiPhone/YouTube
APPLE

IPhone 8 Ferrari, nuove indiscrezioni sul prossimo melafonino

Sul web circolano diverse notizie secondo cui l’azienda californiana avrebbe scelto di separare il progetto dell’iPhone 8 con quelli dell’iPhone 7S e 7S Plus

Finisce ancora una volta sotto i riflettori l’iPhone 8, uno smartphone che al momento è molto lontano dall’essere presentato. In questo turbinio di indiscrezioni, arriva dal web una notizia che definirla sorprendente è davvero poco.

Apple, per la prima volta nella sua storia, avrebbe intenzione di dare al prossimo top di gamma il nome in codice “Ferrari”. Le fonti poi provano a ipotizzare cosa si nasconde dietro a questa inusuale scelta. Alcuni credono che l’azienda californiana voglia usare questo “appellativo” per diversificare i due progetti su cui sta lavorando. La società con sede a Cupertino insieme all’iPhone 8, secondo queste notizie, presenterà anche altri due melafonini: l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus. Dei nuovi modelli, l’unico a montare uno schermo OLED edge-to-edge e senza tasto home sarà l’iPhone 8. Quindi è molto probabile che la decisione di usare questo nome in codice rientri in questa strategia operativa.

Anche l’iPhone 7S avrà un display edge-to-edge?

Il nuovo smartphone dirà dunque addio al pulsante fisico e monterà per la prima volta un display AMOLED, mentre gli altri due nuovi iPhone dovrebbero continuare ad avere i classici schermi LCD. Per alcuni. Per altri, invece, Apple potrebbe adottare l’edge-to-edge anche su uno dei due iPhone 7S . Ci sono poi altre indiscrezioni che confermano l’intenzione dell’azienda fondata da Steve Jobs di puntare sui display curvi in plastica: Apple, infatti, avrebbe acquistato da Samsung 100 mila display OLED. I rumors sostengono pure che l’azienda californiana sarebbe pronta a spostare l’alloggio per la scheda SIM dell’iPhone 8 verso il basso, come ha già fatto per l’iPad Pro.

Rendering iPhone 8Fonte foto: BeHance
Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

Se queste notizie sono autentiche, la casa di Cupertino si prepara dunque a una vera rivoluzione. E non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’iPhone 8. Nella sua storia, infatti, Apple non ha mai presentato 4 nuovi modelli in contemporanea. Ovviamente alcune di queste notizie devono essere considerate per quelle che sono: rumors. Non ci sono indizi certi né conferme ufficiali, come è normale che sia.

Ti raccomandiamo