iphone8-rendeing Fonte foto: Account Twitter @VenyaGeskin1
APPLE

IPhone 8, rivoluzione in arrivo. Nuovo design e display più grande

Nuovi rumors dagli Stati Uniti e dall’Asia fanno nuova luce sull’iPhone del decennio. L’azienda con a capo Tim Cook è pronta a rivoluzionare il suo smartphone

Uno smartphone con pochi punti deboli. All’uscita dell’iPhone 7 la gran parte degli analisti aveva concordato sulla bontà del lavoro fatto dai tecnici della mela morsicata, capaci di presentare, per l’ennesima volta un dispositivo senza molti rivali sul mercato.

Un dettaglio, però, aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca a tutti: il design del nuovo melafonino era di fatto identico a quell’iPhone 6S e dell’iPhone 6. Per il terzo anno di seguito, insomma, la società con sede a Cupertino aveva preferito concentrarsi sullo sviluppo e sul miglioramento delle componenti interne piuttosto che dedicarsi al rinnovo dell’aspetto esterno. Le cose, però, sono destinate a cambiare: stando ai rumors che arrivano dagli Stati Uniti e dall’Asia vogliono i tecnici Apple al lavoro su un telefono dal design completamente rinnovato.

Senza bordi e curvo

Un rendering del nuovo iPhone 8Fonte foto: Account Twitter @VenyaGeskin1
Un rendering del nuovo iPhone 8

A determinare la rivoluzione stilistica dell’iPhone 8 sarà il nuovo display (o, per meglio dire, i nuovi display). Rispetto al passato, Apple ha deciso di progettare degli smartphone “maggiorati”, con schermi più grandi e dotati di tecnologie all’avanguardia. Secondo quanto riferito dagli analisti di Barclays Research Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zhang l’iPhone del decennio (la linea dei melafonini nel 2017 compie dieci anni di età) sarà disponibile in almeno due modelli con display da 5 pollici e da 5,8 pollici. Il secondo modello, probabilmente iPhone 8 Plus, sarà senza cornici (come lo Xiaomi Mi Mix) e con bordi arrotondati. Insomma, in questo caso Apple sembra inseguire le scelte stilistiche di altri produttori, rivelatesi vincenti con il passare degli anni.

Altro particolare da non sottovalutare: mentre il modello da 5 pollici manterrà schermi con tecnologia LCD (di ottima fattura, come al solito), l’iPhone da 5,8 pollici sarà il primo smartphone della mela morsicata ad avere un pannello OLED costruito, presumibilmente, da Sharp. I giochi, sottolineano i cinque analisti, non sono ancora chiusi e la dirigenza Apple sta valutando queste scelte stilistiche così come altre. C’è da star certi, comunque, che l’iPhone dell’anniversario (previsto per settembre 2017) sarà qualcosa di rivoluzionario.

iPhone 8, tutto quello che sappiamo sino a oggi

Indiscrezioni iPhone 8, il tasto Home destinato a scomparire

IPhone 8, prime indiscrezioni. In vetro la parte posteriore

IPhone 8 con schermo curvo grazie alla tecnologia OLED

iPhone 8 con ricarica wireless

IPhone 8, ecco come sarà: disponibile in tre diverse misure

Salva

Salva

Ti raccomandiamo