APPLE

IPhone 8, ecco come sarà: display curvo e senza porta Lightning. Foto

Stando alle ultime notizie, Apple potrebbe decidere di sostituire il connettore lightning con una porta USB di tipo C. Confermato lo schermo OLED

Spuntano ancora nuove indiscrezioni riguardo all’iPhone 8, in arrivo il prossimo settembre. Le ultime news confermano quanto ormai si va mormorando da mesi: il top di gamma di Apple monterà un display curvo su entrambi i lati.

A fornire lo schermo in plastica dual-edge sarà, come già anticipato, il principale rivale di Cupertino: Samsung. Almeno nella fase iniziale. Tutto, quindi, secondo copione. Mesi fa, infatti, alcune indiscrezioni riportavano che l’azienda americana aveva chiesto a Samsung 100 milioni di display OLED. Rumors a parte, sono tante le attese per lo smartphone che segnerà il 10° anniversario del lancio del primo iPhone. Oltre allo schermo curvo, l’iPhone 8 potrebbe, come il Galaxy S8, dire addio al tasto home, che sarà integrato direttamente all’interno del pannello frontale. Si parla anche della presenza di una fotocamera 3D e di un sensore per la scansione dell’iride.

La porta USB di tipo C sostituirà il connettore lightning?

L'iPhone 8 non è l'unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull'immagine per scoprire tutti gli altriFonte foto: Veniamin Geskin / Twitter
L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri

Le indiscrezioni ipotizzano che il prossimo top di gamma possa includere anche il riconoscimento facciale. Rumors che però, al momento, non trovano nessuna conferma ufficiale. Nelle ultime ore a questo turbino di notizie se n’è aggiunta un’altra. Diversa, rispetto alle informazioni precedenti: Apple potrebbe decidere di eliminare dall’iPhone 8 il connettore Lightning. Una decisione storica che, se confermata, porterebbe a grossi sconvolgimenti per gli utenti Apple. La porta, marchio di fabbrica dell’azienda con sede a Cupertino, verrebbe sostituita con una comune USB di tipo C (per vedere come cambierà l’iPhone 8, guarda la fotogallery in alto).

L’iPhone 8 potrebbe superare i 1000 dollari

Un’altra domanda poi “tormenta” fan e addetti ai lavori: quanti modelli ci saranno? Alcune indiscrezioni sottolineano che l’iPhone 8 potrebbe essere lanciato in tre versioni e con materiali differenti. Il taglio da 4,7’, secondo questi rumors, sarà in alluminio, quello da 5,8’ in acciaio inox e vetro, mentre non ci sono notizie sull’iPhone da 5,5 pollici. C’è, invece, qualche informazione sul prezzo. La versione da 5,8’ dovrebbe superare i mille dollari. Come al solito l’appuntamento per la presentazione è a settembre, mentre il lancio sul mercato sarà necessario aspettare la fine dello stesso mese.

Premi sull'immagine per scoprire i prodotti Apple più strani mai prodottiFonte foto: NorGal/Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire i prodotti Apple più strani mai prodotti

Ti raccomandiamo