iphone8 Fonte foto: Kelvin/ConceptPhones
APPLE

IPhone 8: ci saranno tre versioni realizzate con differenti materiali

Stando al rapporto pubblicato da DigiTimes il modello da 4,7 pollici sarà in alluminio mentre quello da 5,8 pollici sarà in acciaio e vetro e avrà schermo OLED

Apple continua a non dare indicazioni precise circa il nuovo iPhone, quello che in molti chiamano iPhone X, in vista del decimo anniversario del dispositivo, mentre altri etichettano semplicemente come iPhone 8, seguendo l’ordine cronologico dello smartphone. Intanto però emergono nuove indiscrezioni sui materiali che l’azienda di Cupertino utilizzerà per la realizzazione.

C’è una cosa che ha accomunato ogni versione di iPhone fino ad oggi, i materiali usati per le versioni Plus o diverse da quella classica sono sempre stati gli stessi. In pratica che si compri iPhone 7 o iPhone 7 Plus i materiali non cambiano. Però le cose nel 2017 potrebbero cambiare. Apple ha, infatti, intenzione di modificare il telaio del suo smartphone in base alla variante scelta dal consumatore. Questa sarebbe una novità assoluta che però si rifletterà anche nelle diverse tipologie di prezzo per l’iPhone del decimo anniversario. Questa indiscrezione arriva da un rapporto mostrato da DigiTimes.

iPhone 8: tre versioni differenti

Premi sull'immagine per scoprire le nuove funzioni dell'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire le nuove funzioni dell’iPhone 8

Stando al rapporto il primo modello iPhone 8, quello da 4,7 pollici, verrà realizzato con un telaio interamente in alluminio. DigiTimes non ha invece specificato i materiali del modello iPhone 8 da 5,5 pollici, mentre ha previsto un telaio in acciaio inox e un involucro completamente in vetro per la versione da 5,8 pollici. Ovviamente non manca chi non dà credito a questa ipotesi e in molti in Rete ritengono che iPhone 8 verrà rilasciato in un’unica variante, proprio quella da 5,8 pollici.

Il prezzo dell’iPhone 8

Premi sull'immagine pr scoprire altri dettagli sull'iPhone 8Fonte foto: Thadeu Brandao/Concept Phones
Premi sull’immagine pr scoprire altri dettagli sull’iPhone 8

Stando sempre al rapporto l’ultima versione, quella più grande da 5,8 pollici, sarà l’unica dotata di schermo OLED. Questo aspetto, aggiunta ai materiali più ricercati e ad alcune caratteristiche potenziate dovrebbero far salire il costo finale dello smartphone Apple fin sopra i mille dollari. Una cifra che era già circolata sui vari siti negli scorsi giorni. Insomma c’è ancora tanta incertezza e molta attesa sullo smartphone Apple, presto però scopriremo chi aveva ragione.

Ti raccomandiamo