APPLE

Ecco come sarà l’iPhone 8: in vetro e con un super schermo. Foto

Online è apparso un rendering dell'iPhone 8 che Apple sta realizzando per il decimo anniversario: design senza cornici e con nuovi sensori per la sicurezza

Ci sono compleanni e compleanni. Qualcuno ha più importanza di altri. Pensiamo ai 18, oppure alla soglia dei 50 anni. E poi c’è il decimo anniversario del’iPhone. Proprio per questo Apple nel 2017 vorrà stupire tutti con uno smartphone, in questo caso iPhone 8, innovativo e performante come non mai.

Ecco come potrebbe essere iPhone 8. Alcuni utenti hanno realizzato un concept partendo da tutte le indiscrezioni emerse nelle ultime ore in Rete per dare un’idea precisa di come potrebbe essere il nuovo iPhone 8. L’aspetto esteriore del dispositivo, nella sua forma, non cambia radicalmente. E stando alle ricostruzioni avrà un corpo in vetro, migliorato nei materiali ma simile rispetto a quello già visto su iPhone 4. Apple poi sta pensando a un look più elegante e per questo il tasto Home, così come il sensore per le impronte digitali, saranno integrati nello schermo mentre il display non avrà cornici. Lo schermo che quindi sarà il vero protagonista principale per il primo impatto con il dispositivo.

iPhone 8 Pro e scansione dell’iride

Per quanto riguarda le dimensioni dovrebbe entrare in mercato anche un iPhone più grande, denominato Pro, con display da 5,8 pollici e dovrebbe essere fornito con un’Apple Pencil, simile a quelle già viste per iPad. Ulteriori indiscrezioni provenienti da fonti vicine a Cupertino parlano poi di un sensore per la scansione dell’iride. I nuovi sensori biometrici che saranno montati sull’iPhone 8 permetteranno di aumentare la sicurezza dello smartphone e di tenere lontano hacker e pirati informatici. Non si tratta di una novità assoluta. Questo sistema di sicurezza si è già visto sui Microsoft Lumia 950. Per ora però su questo aspetto non ci sono grossi riscontri. Mentre per quanto riguarda il design ipotizzato sono diverse le fonti che confermerebbero lo schermo senza cornici con sensore e tasto Home integrati.

Caratteristiche iPhone 8

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, l’iPhone 8 dovrebbe montare la versione successiva dell’A10 Fusion, il chipset che al momento ancora guida la classifica di AnTuTu, il servizio dedicato ai benchmark degli smartphone, e il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e da una anteriore con funzioni speciali per i selfie.

L'iPhone 8 non è l'unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull'immagine per scoprire tutti gli altri
L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri

Ti raccomandiamo