APPLE

IPhone 8 con ricarica wireless, tutto quello che si sa fino a ora

Mancano diversi mesi alla presentazione del dispositivo, ma i rumors e le indiscrezioni lo hanno svelato quasi completamente. Corrisponderà tutto alla verità?

Dalla presentazione sono passati neanche due mesi. La commercializzazione, invece, è iniziata da poco più di un mese. Nonostante ciò l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus sembrano già far parte di un passato lontano. Da settimane, infatti, non si fa che parlare di iPhone 8.

E dire che non è ancora dato sapere se Apple ne ha già iniziato la produzione e se il nome sarà effettivamente questo. Nonostante tutto, i rumors sull’iPhone 8 non si arrestano: se nei giorni passati i parlava di pulsante Home destinato a scomparire, di display edge-to-edge (come lo Xiaomi Mix) OLED e curvo, di parte posteriore in vetro e di tre modelli di differenti misure, oggi si parla delle modalità di ricarica del prossimo melafonino. Le indiscrezioni arrivano, nemmeno a dirlo, dalla Cina: secondo alcuni analisti, infatti, Foxconn (storico fornitore Apple) si appresta a mettere in produzione chip e componenti per la ricarica wireless.

L’iPhone dell’anniversario

Una funzionalità che consentirebbe all’iPhone 8 di chiudere il gap tecnologico che, ormai da qualche anno, la separa dai diretti concorrenti come Pixel (e Nexus prima) e Samsung. E dire che la casa di Cupertino ne avrebbe avuti di brevetti, già depositati negli anni passati, tra cui scegliere per poter ricaricare a distanza i suoi dispositivi (non solo smartphone o tablet, ma anche iMac). La ricarica induttiva su iPhone, inoltre, permetterebbe ad Apple di eliminare, a breve termine, il connettore Lightning presente nella parte inferiore dell’iPhone. Insomma, la strada verso la piena impermeabilità del melafonino sembra ormai essere spianata.

La ricarica wireless potrebbe essere, insomma, la ciliegina sulla torta di un dispositivo speciale, quanto meno per Apple. Nel 2017, infatti, l’iPhone compirà 10 anni e non è affatto da escludere che l’azienda californiana vorrà stupire il pubblico con un dispositivo nuovamente rivoluzionario.

 

(video in apertura tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo