Libero
TECH NEWS

Keymu, il portachiavi per giocare con Super Mario

Lo YouTuber Vincent Buso ha pubblicato un video dove gioca a Super Mario con un Game Boy Nintendo, delle dimensioni di un portachiavi

Pubblicato:

Se siete degli appassionati dei classici giochi Nintendo, e in maniera particolare di Super Mario, questo articolo potrebbe crearvi assuefazione. Sì, perché su Internet stanno iniziando a circolare le prime immagini di un Game Boy Advance SP ridotto alle dimensioni di un portachiavi da usare mentre si è in giro.

Il portachiavi in questione si chiama Keymu ed è stato caricato in Rete dallo YouTuber Vincent Buso. Al contrario del famoso Game Boy la mini consolle portatile ha quattro tasti e monta un chip Intel Edison per funzionare. Lo sviluppatore di Keymu ha detto di essersi ispirato a un progetto simile mostrato all’Hackaday superconference del 2016. In quell’occasione sul palco salirono diversi prototipi di Game Boy Nintendo rivisti in chiave moderna. I quattro tasti non sono stati scelti a caso ma sono lì per permettere agli utenti di giocare anche ai titoli del Super Nintendo.

Costruire un Mini Game Boy

State pensando di comprare il vostro Keymu? No, non è così semplice averne uno. Per iniziare a giocare a Super Mario su un portachiavi dovrete riuscire a costruire un mini Game Boy da soli. Non è difficilissimo, come si potrebbe pensare in un primo momento. E per fortuna Vincent Buso ha rilasciato sulla piattaforma YouTube anche un video dettagliato per riuscire in questa piccola impresa. In futuro lo YouTuber ha promesso anche ulteriori dettagli, ma i tanti commenti positivi hanno iniziato a far credere a qualcuno che a breve la stessa Nintendo o qualche altra azienda potrebbe iniziare a commercializzare il prodotto.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Libero Annunci

Libero Shopping