datatraveler-2tb Fonte foto: com. stampa
TECH NEWS

Kingston Generation Terabyte, la memoria USB più capiente al mondo

Presentata nel corso del CS 2017, la Kingston DataTraveler Ultimate Generation Terabyte permette agli utenti di salvare 70 film con risoluzione 4K

Anno nuovo, capacità nuova. Nel corso del Consumer Electronic Show in corso di svolgimento a Las Vegas, Kingston (maggior produttore indipendente di memorie per dispositivi elettronici) ha presentato la DataTraveler Ultimate Generation Terabyte, evoluzione della chiavetta USB da 1 terabyte presentata nel 2013.

L’obiettivo del nuovo modello, hanno spiegato i vertici dell’azienda californiana nel corso della presentazione al CES 2017, è quello di fornire agli utenti più avanzati una soluzione pratica e facilmente trasportabile per poter avere tutti i loro dati a portata di mano. E, a leggere le specifiche tecniche Kingston Generation Terabyte, sembra che i tecnici e i designer abbiano colto nel segno: leggera e compatta, questa penna USB mette a disposizione degli utenti fino a 2 terabyte di spazio d’archiviazione. Insomma, un vero e proprio disco rigido tascabile che farà la felicità dei maniaci dell’archiviazione.

Kingston Genartion Terabyte, caratteristiche tecniche, prezzo e data uscita

La nuova chiavetta USB Kingston sarà prodotta in due versioni, che si differenziano esclusivamente per lo spazio a disposizione per salvare i file: 1 terabyte e 2 terabyte. Le dimensioni, anche se superiori rispetto a quelle dei normali drive USB, saranno comunque piuttosto contenute: 72 millimetri di lunghezza; 25 millimetri di larghezza e poco più di 20 millimetri di spessore. L’innovativo corpo in alluminio, invece, consente di mettere al riparo la memoria Flash di ultima generazione da cadute e urti di ogni tipo. La connettività è assicurata dalla porta USB 3.1, capace di ottime performance sia in fase di lettura sia in fase di scrittura dati.

La data uscita Kingston Generation Terabyte con capacità da 2 TB è prevista per il mese di febbraio 2017, mentre il prezzo non è stato ancora reso noto.

Ti raccomandiamo