SMART EVOLUTION

Kuri, il robot per la casa intelligente che riconosce le persone

Kuri il robot della startup Mayfield Robotics ha riscosso grande successo al CES 2017 e ora riceverà nuove funzioni come il riconoscimento del viso

Kuri, il simpatico robot per la casa presentato da Bosch al CES 2017, continua la sua fase di crescita integrando nuove funzioni. Il piccolo assistente personale robotico aveva ricevuto diversi elogi a Las Vegas e pare che sarà disponibile in pre-ordine già entro la fine di quest’anno.

Una delle nuove funzioni di Kuri prevede il riconoscimento del volto che permette di adattare le risposte in base alle persone. Perciò con mamma, papà o con il nonno avrà un certo tono mentre con i bambini ne userà uno diverso. Ma potrà anche sorridervi se vi vede felici e guardarvi negli occhi mentre parlate con lui mentre fate una domanda. È un grande passo in avanti per rendere il robot più armonioso e portatore di sentimenti felici all’interno di un ambiente familiare. Il suo vocabolario è stato aggiornato con diverse frasi per rispondere a “Ti Amo” oppure a “Andiamo a dormire”.

Il robot dal cuore tenero

(Tratto da comunicato stampa)

Kuri è un robot carino e coccoloso. Alle frasi dolci risponde con giochi di luce e faccine felici. L’obiettivo di Mayfield Robotics, la startup interna creata da Bosch, infatti, è proprio quello di realizzare un robot che possa essere visto come “uno di famiglia”. Non è un caso che gli sviluppatori abbiano lavorato molto sulle lenti degli occhi del robot che per sembrare il più realistiche possibili riflettono la luce in maniera naturale dando a Kuri un tratto umano. La società sta comunque ancora migliorando l’apprendimento automatico del robot così come il vocabolario in varie lingue. L’impressione è che il lancio coinciderà con le prossime festività natalizie.

Prezzo e pre-ordine

Kuri potrebbe diventare presto disponibile per la fase di pre-ordine. Il prezzo di Kuri potrebbe essere superiore ai 600 euro.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG:

Ti raccomandiamo