ANDROID

Kyocera Rafre, lo smartphone che si lava con il sapone. Foto e video

Kyocera lancia sul mercato Rafre, il suo nuovo smartphone resistente all’acqua e al sapone. Al momento è disponibile solamente in Giappone

In Italia non è molto conosciuta, ma Kyocera è un’azienda giapponese che realizza smartphone “indistruttibili”. Dopo aver lanciato nel 2015 uno smartphone resistente all’acqua e che si poteva lavare, l’azienda nipponica presenta una versione aggiornata con nuove funzionalità: il Kyocera Rafre.

Il settore degli smartphone rugged non presenta in Italia grandi numeri, nonostante siano disponibili diversi device interessanti sul mercato. Il Kyocera Rafre abbina a caratteristiche come l’impermeabilità e la resistenza alla polvere anche un comparto hardware molto interessante che lo rende utile anche durante la vita di tutti i giorni. Inoltre, l’azienda giapponese ha lavorato duramente per dotare lo smartphone di un’applicazione per gli amanti della cucina che riconosce le gesture degli utenti e fornisce un aiuto e dei consigli per completare le ricette.

Caratteristiche Kyocera Rafre

(Tratto da YouTube)

La caratteristiche principale del Kyocera Rafre è la sua totale impermeabilità all’acqua. Lo smartphone può essere lavato con il sapone senza aver timore di danneggiare il comparto hardware. Inoltre, il device può essere immerso nell’acqua bollente, mentre lo schermo funziona anche se l’utente indossa un paio di guanti (ideale nelle situazioni di freddo estremo). Logicamente il device è resistente anche alla polvere e utilizza il sistema Sonic Smart Receiver che sfrutta le vibrazioni per trasmettere il suono all’orecchio degli utenti. Per quanto riguarda il comparto hardware, il Kyocera Rafre monta 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile fino a 200GB con una scheda microSD. Infine, lo schermo è da 5 pollici con una risoluzione HD, mentre la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e quella anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 3000 mAh. Il device monta la versione Android Nougat 7.0.

Kyocera Rafre, lo smartphone per gli amanti della buona cucina

L’azienda giapponese ha sviluppato un’applicazione dedicata agli amanti della cucina: gli utenti possono trovare migliaia di ricette con tutte le indicazioni per prepararle al meglio. Inoltre, tramite i movimenti della mano, gli utenti potranno navigare all’interno della ricetta e ricevere aiuto senza toccare lo schermo. Per ogni ricetta è fornito il tempo per la preparazione e gli ingredienti da utilizzare.

Inoltre, Kyocera ha integrato nello smartphone una funzione che permette di ricevere le previsioni del tempo appena ci si sveglia. Impostando l’orario della sveglia, appena inizierà a suonare l’utente avrà sullo schermo la temperatura massima e minima della giornata e potrà decidere come vestirsi. Infine, per salvaguardare la salute degli utenti, il Kyocera Rafre dispone di un particolare sistema che non affatica gli occhi degli utenti.

Disponibilità

Purtroppo al momento il Kyocera Rafre è disponibile solamente in Giappone. Per quanto riguarda il suo arrivo in Europa non si hanno notizie certe.

Ti raccomandiamo