le-giornate-messenger Fonte foto: Shutterstock

La Giornata su Messenger, come utilizzare la nuova funzionalità

La nuova funzionalità la Giornata permetterà di condividere su Messenger con i propri amici immagini e video che scompariranno dopo 24 ore

Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, anche Facebook Messenger ha una funzionalità che permette di condividere immagini “a tempo” che scompaiono dopo ventiquattro ore. Rispetto ai propri “fratelli” la nuova funzionalità sul servizio di messaggistica prenderà il nome di le “Giornata su Messenger”.

Il funzionamento è molto simile a quello già visto nei giorni scorsi per le Storie di Facebook e lo Stato di WhatsApp. All’interno di Messenger l’utente potrà lanciare la fotocamera (rinnovata per l’occasione con oltre 5000 filtri), scattare una foto o realizzare un video e condividerlo con i propri amici solo per 24 ore. Apparirà in uno spazio apposito presente nella parte superiore dell’applicazione. Se avete un po’ di esperienza con le Storie di Facebook e di Instagram, sarà semplicissimo utilizzare le Giornate su Messenger. Con il rilascio della funzionalità, continua la “lotta” di Facebook nei confronti di Snapchat, il concorrente più importante sul suolo statunitense.

Come funzionano le Giornate su Messenger

(Tratto da comunicato stampa)

Il funzionamento delle Giornate su Messenger è molto semplice. Dopo avere effettuato l’accesso al proprio account, l’utente potrà lanciare la fotocamera premendo direttamente l’icona a forma di sole presente nel centro dello schermo o toccare il triangolo presente in alto con la dicitura Aggiungi alla tua Giornata. Dopo aver scattato la foto o realizzato il video, si potranno aggiungere effetti speciali, filtri e scritte per rendere più divertente l’immagine. Premendo sulla freccia in basso a destra si aggiungerà la Giornata al proprio account Messenger e tutti i propri amici potranno vederla per 24 ore.

Le caratteristiche di le Giornate su Messenger

Se non si vorrà condividere la Giornata con tutti i propri amici si potrà decidere con chi condividerla o a chi inviarla. Anche in questi casi la durata della foto è sempre di 24 ore. Inoltre, sarà possibile condividere tra la propria Giornata su Facebook anche le immagini prese direttamente dalle conversazioni con i propri amici.

Il rollout della nuova funzionalità partirà da oggi negli Stati Uniti e in poco tempo sarà disponibile in tutto il Mondo.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo