TECH NEWS

La penna a sfera per ricaricare lo smartphone e salvare i file. Video

Beyond Ink si può comprare nella versione lightning per gli iPhone e nella versione con Micro USB per gli smartphone Android al prezzo di 70 dollari

Quando László Bíró inventò la penna a sfera, non poteva certo immaginare che un giorno la sua invenzione sarebbe servita anche per ricaricare un telefonino. Beyond Ink è una biro che non solo usa l’inchiostro tradizionale, ma scrive sui tablet e memorizza file.

Tranne per il peso, il dispositivo ricorda, per dimensioni e aspetto, una classica penna. Sollevando però il tappo, Beyond Ink è anche altro. Il device, infatti, ha un USB flash drive da 16 GB, una batteria da 1000 mAh e un ballpoint intercambiabile che trasforma la penna in una stilo digitale. Beyond Ink, come detto, non è solo un oggetto tecnologico. La penna, grazie alla sfera metallica prodotta dalla prestigiosa azienda Lamy, può essere usata come una comune biro: il corpo di Beyond, infatti, ospita al suo interno i normali serbatoi dell’inchiostro che, se esauriti, è possibile sostituire con appena 6 dollari.

Caratteristiche

Beyond Ink si presta a più utilizziFonte foto: Beyond
Beyond Ink si presta a più utilizzi

Torniamo alle caratteristiche “tecnologiche”. Beyond Ink si può comprare  – spendendo 70 dollari – nella versione lightning per gli iPhone e nella versione con Micro USB per gli smartphone Android. I connettori, che sono nascosti dietro la clip della penna, sono particolarmente utili quando si ha la necessità di ricaricare il telefono. È bene però mettere in evidenza che 1000 mAh non sono sufficienti per completare il ciclo di carica della batteria di un normale smartphone – un Samsung Galaxy S7 richiede per esempio 3000 mAh – ma sono un utile rimedio di emergenza. Beyond Ink può essere usata anche come unità di storage, grazie alla memoria flash da 16 GB.

Tutto qua? Assolutamente no. La caratteristica più sorprendente è sicuramente il Multi Tip, ovvero la possibilità di trasformare Beyond Ink in uno strumento di input per i dispositivi touch.

 

Il video in apertura è tratto da Vimeo

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

 

Ti raccomandiamo