copertina sky VR Fonte foto: Shutterstock
APP

La tv scende in campo: ecco la realtà virtuale firmata Sky

Con l’App gratuita Sky VR sarà possibile avere una visuale a 360° sui grandi eventi sportivi, nei film e nei documentari della piattaforma televisiva

Chi di noi non ha mai sognato di trovarsi proprio al fianco di Andrea Pirlo mentre questo stava per battere una delle sue punizioni? Oppure essere coinvolti in una delle scene di Star Wars? Da oggi tutto questo sarà possibile grazie a Sky VR. Anche la tv sbarca nella realtà virtuale.

Dentro la scena. Dimenticate il vecchio detto televisivo “comodamente dal divano di casa vostra”. Con Sky VR la televisione cambia uno dei suoi concetti principali e porta lo spettatore dentro la scena. Una vista a 360° sugli eventi sportivi, i film ma anche le opere teatrali e documentari. David Beckham gestirà uno speciale pensato proprio per l’App sui principali momenti di sport. Si potrà assistere, da una vista inedita, al balletto Giselle. Scene speciali saranno dedicate ai film Suicide Squad, Star Wars, The Martian e Il Libro della Giungla. Anche le news avranno nuove prospettive, specie in vista delle elezioni americane. E Sky annuncia numerose novità per il futuro.

Sulle strade di Francia

Per gli appassionati di ciclismo è una bella notizia vedere il Tour de France tra gli speciali dedicati all’App. Con Sky VR si potrà, infatti, seguire il cammino d’avvicinamento alla strade di Francia proprio del team Sky. E vivere, quasi in prima persona, l’esperienza della preparazione a un evento importante come la Grande Boucle.

Come usare Sky VR

Sky VR AppFonte foto: Comunicato stampa
Sky VR App

L’App di Sky è totalmente gratuita per i suoi clienti e sarà fruibile sia su iOS che su Android. Diversi i paesi dove Sky VR è disponibile, dal Regno Unito, all’Italia, e poi la Germania, l’Austria, l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Per usufruire al meglio, e non in 2D, dell’App Sky VR sarà necessario possedere dei Samsung Gear VR, o in alternativa gli Oculus Rift o dei Google Cardboard. Questi ultimi verranno regalati da Sky a tutti i visitatori dello Sky Backstage il 20 ottobre al The 02 di Londra.

Ti raccomandiamo