typing Pixabay Fonte foto: Pixabay
TECH NEWS

L’app per gestire WhatsApp e Facebook Messenger con Chrome

All in one messenger è un’estensione per il browser di Google che consente di organizzare le conversazioni in in unico ambiente

Un vostro amico vi scrive su Skype, un altro su WhatsApp, mentre un collega arrabbiato aspetta una risposta su Slack. La tentazione di chiudere tutto e scappare via è molto alta. Calma. Per aiutarvi a gestire più conversazioni contemporaneamente (e a non perdere la pazienza) arriva All in one messenger per Chrome.

Il servizio offerto gratuitamente dalla startup tedesca Allinone.im permette infatti di riunire in un unico spazio tutte le vostre chat senza che sia necessario passare da un’app all’altra. Sarà sufficiente aggiungere l’applicazione al browser di Google e il gioco è fatto. All in one messenger funziona infatti con quasi tutte le app di messaggistica e consente di gestire simultaneamente diversi account. Ad esempio potrete coordinare le chat di Skype, Facebook Messenger e WhatsApp nello stesso luogo e in tempo reale. All in one inoltre presenta un’interfaccia semplice e molto intuitiva.

Attenta alla privacy

Secondo quanto sostiene la startup tedesca, l’app è molto attenta anche alla privacy dei suoi utenti. Dando un’occhiata infatti ai termini di utilizzo, All in one messenger sembrerebbe non accedere ai contenuti dei messaggi che vengono ricevuti o inviati. L’app inoltre non memorizzerebbe nemmeno le credenziali usate per entrare nelle diverse applicazioni di messaggistica supportate dal servizio.

Interfaccia di All in one messengerFonte foto: web
Interfaccia di All in one messenger

Oltre alle applicazioni citate, l’app funziona anche con Telegram, WeChat, Yahoo Messenger, Google Hangouts, HipChat, Wire, Gitter, e molte altre ancora.

Ti raccomandiamo