tatuaggi Fonte foto: Redazione
APP

Le app per provare i tatuaggi sul corpo prima di farli

Fare un tatuaggio è un passo importante, per evitare di pentirsi troppo tardi della scelta ecco le migliori applicazioni per testare il disegno sulla pelle

Un diamante è per sempre, un tatuaggio quasi. Oltre a un fattore di tendenza e moda i tatuaggi per molte persone rappresentano un momento, o un evento, importante della vita. Prima di compiere il grande passo però potremo verificare il disegno e l’effetto finale del tatuaggio grazie ad alcune applicazioni per smartphone.

I tatuaggi negli ultimi anni sono passati da semplice fenomeno di nicchia, legato spesso a clan e gang di strada, a uno di massa. I tatuaggi ora sono un simbolo per manifestare agli altri il proprio stile e segnare in maniera indelebile un avvenimento importante della propria vita. Per evitare però di fare la scelta sbagliata e poi pentircene possiamo testare il disegno sul nostro corpo grazie ad alcune applicazioni per smartphone. Ecco le migliori app e come utilizzarle al meglio prima di decidere se fare o meno il tatuaggio.

TryTattoo

TryTattoo è una delle migliori app per gli utenti iOS interessati a testare sulla propria pelle il disegno di un tatuaggio. L’utente può utilizzare due diverse funzioni: la prima permette di applicare i tattoo su una foto presente nella galleria del telefono, la seconda usa invece direttamente la fotocamera dello smartphone per applicare all’istante il disegno prescelto. È possibile testare disegni presenti nel database oppure caricare delle immagini personali. Se non si è sicuri si può anche condividere l’immagine con i propri amici sulle app di messaggistica oppure pubblicare la foto sui social e chiedere un parere alla propria cerchia di conoscenti.

Ink Hunter

Ink Hunter è una delle applicazioni più innovative del settore. Sfrutta dei particolari algoritmi che permettono di adattare il tatuaggio alla tridimensionalità del corpo. Inoltre non manca la funzione per caricare disegni realizzati su carta. Per rendere al meglio bisogna tracciare l’area dove si vuole applicare il tatuaggio con delle linee sulla pelle. Per farlo basta una semplice penna. In questo modo l’app riconoscerà il perimetro del tatuaggio. L’impressione di “indossare” il tatuaggio è estremamente realistica: tramite la fotocamera è possibile osservare su di sé il disegno in tempo reale e da diverse angolazioni. Ink Hunter è un’app amata anche da alcuni artisti, tanto che al suo interno si trovano i disegni di sei differenti tatuatori di fama mondiale. Un aspetto rilevante se si è ancora indecisi sul disegno da realizzare.

TattoCam

TattoCam trasformerà la fotocamera posteriore del vostro telefono in un centro di prova per i tatuaggi. Oltre a questo offre diverse funzioni: alcune sono utili per creare da soli dei disegni particolari mentre altre servono per condividere sui social il risultato finale e ricevere dei pareri dai propri amici. È molto semplice da utilizzare: basta caricare l’immagine, oppure scegliere tra le migliaia di disegni presenti, e puntare la fotocamera sulla parte del corpo dove si andrà ad applicare il tattoo.

Polaxis

Questa è un’applicazione molto particolare. Sfrutta la realtà aumentata per dare vita ai tatuaggi disegnati. È stata sviluppata dall’artista australiano Sutu. Si tratta di un’app nata per dare vita ai fumetti e poi usata anche per controllare la resa di un tatuaggio sul corpo. Al momento è disponibile solo per gli utenti iOS.

Tattoo My Photo 2.0

(Tratto da YouTube)

Prima di affidarci nelle mani del tatuatore, un’applicazione molto utile potrebbe essere anche Tattoo my Photo 2.0. I disegni dei vari tatuaggi possono essere applicati su qualsiasi immagine presente nella galleria del proprio smartphone e modificarlo a seconda delle necessità. L’applicazione è gratuita e disponibile sul Google Play Store.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo