honor9 Fonte foto: Honor
ANDROID

Le caratteristiche dell'Honor 9 rivelate in anteprima

L’azienda cinese è pronta a lanciare l'Honor 9, a sorprendere è la doppia fotocamera posteriore con un sensore da 20 Megapixel e l'altro da 12 megapixel

10 Giugno 2017 - Honor è pronta a rilanciare la sfida ai “cugini” di Huawei con il nuovo Honor 9. Lo smartphone top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe presentare un ottimo rapporto qualità-prezzo e fare concorrenza agli smartphone usciti nell’ultimo mese. Sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo sono emerse diverse informazioni tecniche sullo smartphone.

La caratteristica che sicuramente più di tutte interesserà gli appassionati è la fotocamera posteriore. Sarà dual lens, come già su Honor 8, ma su Honor 9 la principale sarà da 20 megapixel supportata da un’altra da 12 megapixel. Una soluzione quindi molto simile a quelle già viste sul Huawei P10. Un altro aspetto di sicuro interesse per gli utenti più informati sarà il chipset. A bordo dei nuovi Honor 9 troveremo, infatti, i potenti Kirin 960. Insomma da queste prime indiscrezioni, che confermano alcune caratteristiche top, pare proprio che il telefono di casa Honor, così come accaduto per suo fratello Honor 8, possa mettere in difficoltà la concorrenza nella fascia media degli smartphone.

Caratteristiche tecniche

L’Honor 9 verrà lanciato sul mercato in due modelli. Per lo meno in Cina, non è chiaro se lo stesso accadrà anche in Europa. La versione più performante avrà una RAM da 6GB. Mentre il modello più economico verrà supportato da 4GB di RAM (la stessa presente su Huawei P10). Lo schermo sarà da 5.15 pollici 2,5D con risoluzione 1080p. La fotocamera frontale sarà da 8 megapixel. La batteria sarà da 3,100mAh, e se l’autonomia sarà paragonabile a quella vista su Honor 8 gli utenti potranno dirsi soddisfatti. Ovviamente il telefono girerà con Android Nougat 7.0. Attenzione poi al prezzo. Secondo le prime indiscrezioni il costo finale per Honor 8 sarà di circa 350 euro.

Ti raccomandiamo