frecce1 Fonte foto: Comunicato stampa
APP

Le frecce tricolori atterrano sugli smartphone col flight simulator

Frecce tricolori flight simulator, disponibile per i dispositivi Android e iOS, sarà presentato venerdì prossimo sotto l’egida dell’Aeronautica Militare

Presto sarà possibile fare un volo acrobatico tra le nuvole con le frecce tricolori. Come? Sarà sufficiente scaricare Frecce Tricolori Flight Simulator, l’app realizzata dall’azienda RORTOS in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana.

Il videogames per smartphone, che presto sarà disponibile sul Google Play e sul market di Apple, sarà annunciato durante la manifestazione Gamerome, che si terrà a Roma il prossimo 11 novembre. Come sostengono i creatori dell’applicazione, Frecce Tricolori Flight Simulator riproduce l’esperienza di volo dei piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). L’app permette ma tutti gli appassionati di sperimentare alcune delle manovre che hanno reso celebri le frecce tricolori. Il giocatore potrà eseguire dalla cabina di pilotaggio un “Looping” oppure un “Apollo 313” e altre evoluzioni direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Scenari realistici

Frecce Tricolori Flight Simulator mette a disposizione 500 aeroporti dove il pilota virtuale potrà esercitarsi con le acrobazie e scegliere se volare di giorno o di notte. Gli utenti potranno selezionare anche la tipologia di velivolo con cui cimentarsi nelle piroette acrobatiche. Il player, infatti, potrà “salire” su un MB339 PAN, un Eurofighter, un Tornado, oppure su un F-104 Starfighter. L’applicazione, oltre alle figure ufficiali PAN, consente anche di personalizzare le esperienze acrobatiche.

Frecce Tricolori
Uno screenshot di Frecce Tricolori flight simulator

Con Frecce Tricolori Flight Simulator, infine, è possibile sperimentare le proprie evoluzioni tra i cieli di alcune location fedelmente riprodotte, come ad esempio quella di Rivolto, Terracina, Manerba del Garda in Italia e la base inglese RAF Fairford.

Ti raccomandiamo