lenovo-glass-c200-1 Fonte foto: Lenovo
TECH NEWS

Lenovo C200, gli smart glass dedicati al mondo del lavoro

L’azienda cinese è pronta a presentare degli smart glasses dedicati ai business-man. Forniranno informazioni in tempo reale e registreranno video

Lenovo compie una scelta controcorrente e presenta un nuovo paio di smart glass dedicati al mondo del business. Dopo il fallimento dei Google Glass, sembrava finita l’epoca per gli occhiali intelligenti. Invece, l’azienda cinese è pronta a rilanciarli sul mercato.

Gli smart glass utilizzano la realtà aumentata per fornire informazioni utili sullo spazio circostante alle persone che li indossano. Uno dei motivi del fallimento dei dispositivi è la poca praticità d’utilizzo durante la vita di tutti i giorni e Lenovo ha investito tempo e denaro nella speranza di migliorare proprio questo aspetto. Gli smart glass Lenovo C200 pesano solamente 60 grammi e montano un sistema operativo Linux. Il dispositivo è stato sviluppato appositamente per i business-man e per tutti coloro che viaggiano molto per motivi di lavoro.

Le caratteristiche degli smart glasses Lenovo C200

Gli smart glass sono formati da due parti differenti che comunicano l’una con l’altra tramite la tecnologia LTE (Long-Term Evolution). Il cuore del Lenovo C200 è la Pocket Unit, che può essere tolta dagli occhiali in qualsiasi momento ed essere riposta nella tasca. Gli occhiali intelligenti possono registrare video e scattare foto ad alta risoluzione e fornire informazioni all’utente sugli appuntamenti quotidiani. Inoltre Lenovo ha sviluppato un sistema di intelligenza artificiale (NBD Martin), che grazie a una rete neurale riesce a identificare gli oggetti inquadrati dagli occhiali (al momento ne riconosce solamente una ventina). Il dispositivo entrerà in produzione verso la fine del mese di giugno.

Ti raccomandiamo