lenovo-mix Fonte foto: Web
TECH NEWS

Lenovo Miix 320, il notebook ibrido economico e performante

Con 4GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno, il Lenovo Miix 320 è un laptop 2 in 1 molto interessante pronto a sfidare il Surface di Microsoft

Lenovo è pronta a lanciare un’altra novità. Dopo aver presentato il Yoga A12, un tablet Android con tastiera olografica, l’azienda cinese starebbe per svelare, secondo le ultime indiscrezioni, un nuovo dispositivo: il Miix 320. Si tratta di un computer ibrido dalle interessanti caratteristiche.

A cominciare dal prezzo che, stando alle notizie finora trapelate, sarà sicuramente contenuto se messo in rapporto alle specifiche tecniche del dispositivo. I presunti leaks sostengono, infatti, che il Lenovo Miix 320, nella sua versione “premium”, monterà 4 GB di RAM e avrà ben 128 gigabyte di spazio di archiviazione interna. Il device della società asiatica supporterà anche la connessione LTE. Come il Microsoft Surface, il Miix 320 potrà essere trasformato in pochi secondi da computer a tablet. Il dispositivo, infatti, è dotato di una tastiera removibile. Per quanto riguarda il processore il device cinese monterà l’Intel Atom x5-Z8350.

Caratteristiche Lenovo Miix 320

Per quanto riguarda il display, il Miix 320 si presenta con uno schermo LCD touch IPS da 10.1 pollici. Il dispositivo dell’azienda cinese, come la maggior parte dei device 2 in 1, integrerà una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 MP. Non proprio il massimo dunque per chi vuole scattare foto e registrare video ad alta risoluzione. Secondo le indiscrezioni, la versione base del Miix 320 girerà con 2 GB di RAM e avrà uno spazio di archiviazione di 64 GB. Memoria interna che, se confrontata con quella di altri computer ibridi, non è poca. Entrambe le versioni avranno comunque la possibilità di estendere i gigabyte attraverso la microSD.

Data di uscita e prezzo

Oltre al 4G, il dispositivo supporterà il Wi-Fi e la connessione Bluetooth 4.2. Sul Miix 320 ci sarà la porta microHDMI e quella USB di tipo C. Non mancherà neanche il connettore per il jack audio da 3,5 millimetri. Come detto in precedenza, uno dei punti di forza del nuovo dispositivo di Lenovo sarà, secondo i rumors, il prezzo. La versione base infatti dovrebbe partire da 229 dollari americani. Quando sarà presentato? Probabilmente la casa cinese sceglierà l’ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona.

Ti raccomandiamo