YOGA Fonte foto: Lenovo
SMART EVOLUTION

Lenovo, ecco il nuovo Yoga A12: tablet Android con tastiera olografica

L’azienda cinese rilascerà dall’8 febbraio il fratello minore del suo Yoga Book, a bordo troviamo processore Intel Atom x5, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna

6 Febbraio 2017 - Lenovo l’anno passato aveva stupito esperti e consumatori con il suo Yoga Book. Un tablet ibrido ultrasottile con sistema operativo Windows e Android. Ora l’azienda cinese ci riprova con la versione più economica dello stesso dispositivo. Si tratta di Lenovo Yoga A12.

L’azienda cinese ha lavorato sodo per realizzare una versione meno costosa del suo Yoga Book. Rispetto al Book, lo Yoga A12 ha schermo più grande, 12,2 pollici contro 10,1. Un bel passo in avanti. Il device peserà meno di un chilo e avrà spessore massimo di 5,4 millimetri. A colpire oltre al nuovo display è la solita tastiera olografica Halo. Da Lenovo garantiscono la massima usabilità del dispositivo grazie all’apprendimento di battitura. Ovviamente come il fratello maggiore A12 ha una cerniera a 360° per convertirsi da notebook a tablet.

Caratteristiche e prezzo

Yoga A12 monterà un processore Intel Atom x5, supportato da 2GB di RAM e 32GB di storage. Troviamo poi due altoparlanti Dolby Atmos e da Lenovo garantiscono una durata della batteria di 13 ore. Lo Yoga Book, invece, ha 4GB di RAM e 64GB di storage con un’autonomia che arriva fino a 15 ore. A differenza del fratello maggiore, lo Yoga A12 arriverà sul mercato con sistema operativo Android. Dunque senza la versione Windows. Con Android sarà garantita la modalità multi-finestra a tre colonne per il multitasking. Il dispositivo sarà venduto in due differenti colorazioni: rosa oro e grigio canna di fucile. Lenovo aprirà le vendite sul suo sito a partire dall’8 febbraio. Yoga A12 sarà lanciato al prezzo di 299 dollari. Un bel ribasso rispetto ai 499 dollari del Yoga Book.

Ti raccomandiamo