TECH NEWS

LG presenta il notebook con una batteria che dura 24 ore

LG, al CES di Las Vegas, presenta la nuova serie di notebook “All Day Gram”. Leggerissimi e con una batteria dalla durata record: un giorno intero

“All Day Gram”. Il nome dice già tutto: “All day”, ovvero un’intera giornata – riferita alla batteria – e “Gram”, ossia grammo. LG, infatti, è riuscita a progettare degli ultraportatili, dalle prestazioni molto elevate, che pesano meno di 900 grammi con una batteria che non ci pianta mai in asso sul più bello.

Un solo modello della famiglia di LG, in realtà, è davvero in grado di restare bello pimpante per 24 ore. Si tratta del Gram da 13,3 pollici con processore Intel Core i3 e una batteria da 60 Wh. I “fratelli” più grandi, da 14 e 15,6 pollici con processori Intel Core i5 e i7, anche alla luce delle prestazioni leggermente superiori, resistono un po’ meno a lungo, rispettivamente 23 e 22 ore (sempre con una batteria da 60 Wh). Si tratta, in ogni caso, di un gran bel successo, se si confrontano le specifiche con altri modelli simili e considerando che pesano davvero pochissimo. La famiglia “All Day Gram” si compone, in totale, di otto modelli tutti con specifiche tecniche diverse.

Caratteristiche tecniche LG All Day Gram

I tre modelli appena citati con display da 13,3, 14 e 15,6 pollici e risoluzione full HD (1.920×1.080 pixel) pesano, infatti, rispettivamente 940, 970 e 1.090 grammi. Il Gram da 15,6 pollici è proposto con 16GB di RAM DDR4 e un SSD da 512GB. Il Gram da 14 pollici dispone di 8GB di RAM e un SSD da 256GB, mentre il modello più piccolo da 13,3 pollici è disponibile nelle versioni con 4 o 8 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Windows 10 Home e i prezzi vanno da 1.100 a 2.000 dollari.

Computer ultraportatili leggeri

Chi vuole spendere un po’ meno può optare per le versioni “ultralight” dei nuovi portati LG. Si tratta, in pratica, degli stessi modelli appena citati, ma che offrono dei componenti meno performanti come una batteria che dura di meno da 34 Wh, memoria RAM non oltre gli 8GB e un processore non superiore a un Core i5. Il vantaggio, però, è che sono più leggeri, arrivando a pesare fino a 830 grammi. Ci sono poi due modelli top di gamma con schermo touch e sensore per le impronte digitale.

 

(video in apertura tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

 

Ti raccomandiamo