lg Fonte foto: Flickr
ANDROID

LG, il G6 potrebbe arrivare molto prima del Galaxy S8

La nuova strategia aziendale potrebbe dare maggiore visibilità al prossimo top di gamma considerando il piano di Samsung di posticipare il lancio del Galaxy S8

Cambio di programma in casa LG. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda sudcoreana starebbe pensando di mettere sul mercato il G6 con un mese di anticipo. Il prossimo top di gamma potrebbe essere disponibile, infatti, già a partire da marzo 2017.

Non dunque ad aprile, come è successo l’anno precedente con il G5, dispositivo che è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona e commercializzato due mesi dopo. La mossa in realtà, per diversi versi, non sorprende più di tanto. LG, infatti, potrebbe approfittare della scelta di Samsung di posticipare di un mese il lancio del Galaxy S8 inserendosi in questo spazio di mercato lasciato vuoto da uno dei suoi principali concorrenti. In questo modo, LG acquisirebbe un vantaggio competitivo importante e il G6 avrebbe una visibilità superiore che potrebbe portare la casa sudcoreana ad aumentare le vendite annuali del prossimo top di gamma.

LG G6 avrà un design completamente rinnovato

lgg6Fonte foto: Twitter
Se vuoi scoprire quali altri smartphone usciranno nel 2017, premi sull’immagine

Non dovendo competere almeno nei primi mesi con il Samsung Galaxy S8, il G6 avrà dunque un margine di mercato maggiore. Il nuovo telefono sarà comunque presentato sfruttando il palcoscenico internazionale del MWC ma, a differenza del modello precedente, sarà acquistabile subito dopo il suo lancio. Secondo questi rumors, l’azienda sudcoreana è pronta a sorprendere anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del G6. Il prossimo top di gamma, infatti, potrebbe abbandonare il poco apprezzato concept modulare proposto con il G5. LG starebbe anche pensando di costruire il G6 montando dei pannelli in vetro e in metallo: in questo modo la batteria non dovrebbe essere più rimovibile.

LG G6 avrà anche la ricarica wireless?

Le indiscrezioni poi sostengono che il G6 potrebbe supportare, come l’iPhone 8 e il Galaxy S8, la ricarica wireless e integrare lo scanner dell’iride. Contrariamente però ad Apple e Samsung, LG potrebbe decidere di mantenere il jack audio da 3.5 millimetri.

 

Ti raccomandiamo