lg g6 Fonte foto: Redazione
ANDROID

LG G6 lo smartphone con uno schermo da “Oscar” presentato al MWC 2017

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG ha presentato il nuovo LG G6: schermo con un formato 18:9 e caratteristiche da top di gamma

“Learning from you”. LG sembra aver imparato dagli errori del recente passato e ha deciso di ascoltare i feedback dei propri utenti per realizzare il suo nuovo LG G6, il top di gamma presentato al Mobile Wolrd Congress 2017 di Barcellona, la fiera dedicata a smartphone, visori per la realtà virtuale e wearable.

Dopo la presentazione del nuovo Blackberry KEYone, lo smartphone che dovrebbe rilanciare le ambizioni dell’azienda canadese, LG ha deciso di abbandonare l’idea dello smartphone modulare e di tornare su più miti consigli. Il nuovo LG G6 permette all’azienda sudcoreana di rilanciare le proprie ambizioni nel mondo della telefonia, grazie soprattutto al design rivoluzionario. LG G6 ha uno schermo più grande rispetto al passato, ma le dimensioni sono rimaste le stesse. Inoltre, il top di gamma sudcoreano sarà il primo smartphone ad avere un display con un formato del display 18:9, che permette di avere una visione perfetta di ogni contenuto: videogame, film, serie tv.

Specifiche LG G6

Come anticipato nei giorni precedenti, LG G6 non monterà il nuovo Snapdragon 835, ma lo Snapdragon 821 supportato dalla GPU Adreno 530, da 4GB di RAM e da 32GB o 64GB di memoria interna a seconda del modello scelto. Lo schermo, come detto, sarà da 5,7 pollici FullVision con una risoluzione 2880 x 1440 pixel con un formato 18:9. Inoltre, LG G6 avrà una batteria da 3300 mAh e sarà resistente sia all’acqua sia alla polvere grazie alla certificazione IP68. Lo smartphone monterà la versione 7.1 di Android Nougat.

Google Assistant

Una grande novità riguarda il supporto a Google Assistant. L’assistente personale sviluppato dall’azienda di Mountain View, disponibile fino ad adesso solamente sui Google Pixel, potrà essere utilizzato anche dagli utenti del LG G6. E nelle prossime settimane sarà rilasciato su tutti i dispositivi che utilizzano Android Marshmallow e Android Nougat, ma solamente negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Germania. Per l’Italia sarà necessario aspettare almeno fino al prossimo anno.

LG G6: uno schermo da cinema

La caratteristica principale del nuovo LG G6 è sicuramente lo schermo con formato 18:9. L’azienda sudcoreana ha scelto il nuovo formato per assicurare una migliore qualità nella visione dei video e delle immagini. Ma non solo. Anche videogame e serie tv beneficeranno del nuovo formato: LG G6 è uno smartphone pensato appositamente per l’entertainment. Inoltre, lo smartphone supporterà anche l’HDR 10, che permette una migliore visione delle immagini.

Contenuti ottimizzati

LG G6 avrà a disposizione alcune applicazioni già ottimizzate per il formato 18:9. La più importante è sicuramente Temple Run 2: Lost Jungle, la nuova versione di uno dei videogame di maggior successo sul Google Play Store.

Fotocamera LG G6

LG G6 monterà una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel: un sensore sarà standard, mentre l’altro permetterà di scattare immagini grandangolari. Grazie a una speciale tecnologia sviluppata da Qualcomm i due obiettivi comunicheranno per realizzare degli scatti di altissima qualità. La fotocamera anteriore del LG G6, invece, sarà da 5 Megapixel con un angolo visuale di 100 gradi.

Non solo LG G6. Premi sull'immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita in questo 2017Fonte foto: Redazione
Non solo LG G6. Premi sull’immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita in questo 2017

Colorazioni LG G6

LG G6 sarà disponibile in tre colorazioni differenti: mystic white, astro black e ice platinum.

Ti raccomandiamo