Libero
ANDROID

LG G6 Plus e Pro in arrivo prima della fine del mese

L’azienda sud coreana è pronta ad aggiornare i suoi modelli di punta: lancerà sul mercato i nuovi LG G6 Plus e LG G6 Pro. Nessuna notizia sulle caratteristiche

Pubblicato:

LG G6 Plus e Pro in arrivo prima della fine del mese Fonte foto: LG

Inutile nascondersi, il prossimo top di gamma più atteso resta l’iPhone 8. Lo smartphone Apple dovrebbe essere lanciato a fine settembre, intanto però, LG verso fine giugno potrebbe scuotere la fascia alta del mercato mobile Android con l’uscita dei nuovi LG G6 Pro e LG G6 Plus.

Secondo fonti vicine all’azienda sudcoreana, i due smartphone dovrebbero essere rilasciati il prossimo 27 giugno. E la notizia è circolata anche su alcuni media coreani. L’obiettivo di LG, con questi due nuovi modelli, è quello di implementare importanti caratteristiche, a livello hardware, rispetto al LG G6. Aleggia ancora il mistero sulle specifiche tecniche dei due telefoni. Sicuramente però la versione Plus verrà dotata di ricarica wireless. Mentre la memoria interna dovrebbe essere di 128GB.

Caratteristiche e costi LG G6 Plus e Pro

Si sa pochissimo invece della versione G6 Pro. L’aspetto più interessante è la colorazione Astro Black, che si troverà su entrambi gli smartphone e che non era presente su LG G6. Per chi non si ricordasse le caratteristiche tecniche dell’LG G6, lo smartphone è dotato di un display QHD da 5,7 pollici. Ha una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. A bordo troviamo il chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 821 supportato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 256GB. Per quanto riguarda i costi dei due nuovi telefoni firmati LG invece molte indiscrezioni presumo che LG G6 Plus verrà lanciato sul mercato per poco meno di 900 euro. Più “economica” la versione Pro, che costerà intorno ai 700 euro.