lg-pj9 Fonte foto: LG
SMART EVOLUTION

LG PJ9, l’altoparlante sospeso in aria che riproduce musica a 360°

L’azienda sudcoreana ha progettato un altoparlante con una cassa in grado di levitare e ricaricarsi in maniera wireless. Sarà anche resistente all’acqua

Di altoparlanti Bluetooth senza fili ormai non ci sorprendiamo più. LG però ha voluto fare le cose in grande creando un altoparlante fluttuante in aria e composto da due componenti. La cassa, scollegata dalla base, è in grado di levitare e riprodurre musica a 360° mentre si trova sospesa per aria.

A quanto pare LG non ha bisogno di aspettare il CES per mostrare le sue più importanti novità in vista del 2017. L’azienda sudcoreana ha progettato un altoparlante con una cassa in grado di levitare. Questo avviene grazie all’uso di elettromagneti. Oltre a sfidare la gravità la nuova cassa LG sarà completamente wireless e potrà riprodurre la musica a 360°. Il dispositivo è composto da due parti. La parte fissa è la stazione principale dell’altoparlante che serve anche per la ricarica della cassa. Quest’ultima è separata e autonoma dalla prima. LG garantisce almeno 19 ore di autonomia per l’altoparlante.

LG PJ9, cassa wireless con ricarica senza fili

L’altoparlante LG potrà supportare due dispositivi collegati tramite Bluetooth contemporaneamente. La vera magia avviene quando la cassa inizia a scaricarsi. Non ci sarà bisogno di muove un dito perché questa dopo aver “volato” si calerà per ricaricarsi nella stazione centrale in maniera wireless. Salvo poi riprendere a sfidare la gravità a carica ultimata. Il PJ9, questo il nome dell’altoparlante LG sarà anche resistente all’acqua secondo la certificazione IPX7.

LG PJ9Fonte foto: LG
Lo speaker LG PJ9 resta sospeso in aria, riproduce musica a 360° e si ricarica senza fili

Con PJ9 LG punta sulla qualità

Sin qui di altoparlanti galleggianti e resistenti all’acqua ne abbiamo visti parecchi. Il problema principale di questi dispositivi è la qualità di riproduzione. Spesso non superano la media e difficilmente accontentano un consumatore esperto. LG ha però promesso che PJ9 si contraddistinguerà in questo senso, proprio perché l’azienda ha lavorato sulla qualità a discapito della costruzione del dispositivo. Per il momento non ci sono informazioni sul possibile prezzo di lancio dell’altoparlante e bisognerà aspettare il 2017 per saperne di più.

Ti raccomandiamo