Libero
SMART EVOLUTION

LG presenta un incredibile mega schermo tv flessibile e trasparente

Il nuovo display annunciato da poco dall’azienda sudcoreana ha delle misure da capogiro: la sua diagonale è lunga 170 centimetri. Arriverà presto sul mercato?

LG presenta un incredibile mega schermo tv flessibile e trasparente Fonte foto: Web

Che la prossima generazione display si muoverà verso dispositivi molto ampi, come dimostra anche il lancio del televisore 4K più grande al mondo, è un dato di fatto. LG è andata ancora avanti, anticipando il futuro dei nuovi televisori con l’introduzione di un mega schermo OLED.

Il display, infatti, non ha eguali al momento. Basta dare un’occhiata alle dimensioni della lunghissima diagonale: 170.5 centimetri. Misure che avvicinano il pannello dell’azienda sudcoreana a uno specchio, più che a un televisore. E non è tutto, ovviamente. Uno degli aspetti più sorprendenti è che LG sia stata in grado di mettere a punto uno schermo che, oltre ad essere uno dei più grandi mai realizzati, è anche trasparente e soprattutto flessibile. Caratteristiche che fanno del televisore della società asiatica un prodotto originale e ancora mai visto, nonostante anche le concorrenti, come Samsung e Panasonic, non siano rimaste a guardare.

Risoluzione Ultra HD

Il nuovo schermo di LG è trasparente, flessibile e molto grande. Tutto qua? Non proprio. Il super display dell’azienda sudcoreana è degno di nota anche per la risoluzione. Il dispositivo, che per certi versi è addirittura più alto di una persona. E la risoluzione è ultraHD (per essere precisi è di 3840 x 2160 pixel).

Arriverà presto sul mercato?

A questo punto è lecito farsi un’altra domanda. LG è molto vicina dal lanciare sul mercato il primo televisore che integri un pannello curvo, trasparente e molto ampio? Probabilmente no. Passerà qualche anno, infatti, prima che la nuova tecnologia della casa asiatica approdi sui prossimi televisori. Da quanto si intuisce, all’inizio il mega display di LG sarà utilizzato prevalentemente per la segnaletica. E poi magari un giorno arriverà anche in salotto.