proiettore Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

LG Pro Beam, il proiettore che funziona anche di giorno

ProBeam è dotato di un sistema laser che produce una potenza di 2000 lumen di lucentezza. Arriverà presto sul mercato anche se ancora non si conosce il prezzo

I proiettori sono belli e soprattutto molto utili, ma hanno un difetto: soffrono la luce ambientale. L’unico modo, quindi, per usufruire al massimo dei vantaggi offerti da questi strumenti è chiudere le tende oppure spegnere l’interruttore. LG ha, però, avuto un’idea.

ProBeam, questo il nome dato dall’azienda sudcoreana al dispositivo, promette di risolvere questi piccoli ma fastidiosi problemi. Il proiettore, infatti, è dotato di un sistema laser in grado di produrre una potenza di 2000 lumen di lucentezza. Questo significa una cosa: le immagini riflesse dal dispositivo saranno visibili anche in presenza della luce. Grazie al proiettore di LG, non sarà più necessario, infatti, oscurare la stanza. Il dispositivo è anche attento all’ergonomia. Pesa appena poco più di due chilogrammi ed è realizzato in modo tale da essere poggiato su qualsiasi tavolo.

Caratteristiche

Il cuore del dispositivo è rappresentato dalla potentissima lampada di proiezione, comune solo nei proiettori professionali. ProBeam si candida a essere usato soprattutto per divertimento e svago e, tra i device che si collocano in questa fascia, è sicuramente uno dei più performanti. Il proiettore di LG è anche multimediale. Il dispositivo della coorporation asiatica, infatti, integra la connessione Bluetooth che consente di collegarlo con altri strumenti smart. E non è tutto. Il proiettore gira con il sistema operativo webOS, il software presente nelle smart TV di LG e che include una serie di applicazioni, tra cui Netflix e Amazon Prime Video.

Data di lancio e prezzo

Secondo quanto si apprende, il device di LG dovrebbe arrivare sugli scaffali tra qualche settimana. Non ci sono, però, indicazioni riguardo al prezzo, che comunque non dovrebbe superare la soglia prevista per i proiettori che si posizionano in questa fascia di mercato.

Ti raccomandiamo