Libero
DIGITAL LIFE

LG, TV che si arrotola sarà in vendita nel 2019

La casa coreana dovrebbe presto commercializzare il TV che si arrotola mostrato in anteprima lo scorso anno. Non dovrebbe essere l'unica novità a Las Vegas

Pubblicato:

Il TV che si arrotola di LG Fonte foto: LG Display

Nel corso del CES 2018, tenuto nella prima metà di gennaio 2018, è stato uno dei protagonisti dei padiglioni di LG. Forse, il protagonista assoluto. Comunque, il prodotto che ha maggiormente attirato le attenzioni di curiosi e addetti del settore. E, stando ai soliti ben informati, nel CES 2019 dovrebbe bissare l’esperienza, presentandosi in una veste rinnovata per l’occasione.

Non solo: il 2019 dovrebbe anche essere l’anno in cui il televisore arrotolabile di LG sarà finalmente messo in vendita. Stando ad alcune indiscrezioni in arrivo dall’Asia e dagli Stati Uniti, infatti, il produttore coreano avrebbe terminato la fase di test e sarebbe finalmente pronto per essere messo commercializzato. Al momento non si hanno altre informazioni: probabile che nel corso del Consumer Electronic Show di gennaio 2019, LG fornisca altri dettagli, come il prezzo del televisore che si arrotola, la data di uscita e i Paesi in cui sarà disponibile.

Com’è il TV che si arrotola di LG

La sua prima apparizione, come detto, è avvenuta nel corso del CES 2018, lasciando a bocca aperta più di qualche curioso. Il televisore arrotolabile, nello specifico, è formato da un pannello OLED da 65 pollici e una base a forma di parallelepipedo pensata per “ospitare” lo schermo una volta che l’utente vorrà richiuderlo. Il sistema a scomparsa è azionato da alcuni pulsanti presenti sulla base che consentono di impostare le misure dello schermo a seconda del contenuto che si vuole vedere. Se, ad esempio, si sta guardando un normale programma televisivo, si potrà impostare su 16:9; se, invece, si sta guardando un film, si potrà impostare il formato 21:9 cinematic, così da poter godere a pieno dell’esperienza “filmica” senza bande nere ai lati.

Cosa presenterà LG al CES 2019

Nel corso della manifestazione statunitense, LG dovrebbe presentare in anteprima mondiale anche altri prodotti degni di nota. Secondo Evan Blass, noto leaker del mondo della telefonia mobile, il CES 2019 dovrebbe essere il palcoscenico prescelto per presentare uno smartphone pieghevole, simile nelle forme e nel concetto al Galaxy F di Samsung. Non solo: in quei giorni, infatti, dovrebbe arrivare anche il primo smartphone 5G della casa coreana.

TAG: