LG-V30 Fonte foto: Web
ANDROID

LG V30 arriva a settembre con doppia fotocamera anteriore e posteriore

LG anticipa tutti e verso l’inizio di agosto svelerà al mondo il nuovo LG V30: a bordo troviamo il processore Snapdragon 835 e anche 6GB di RAM

21 Giugno 2017 - LG è pronta a surriscaldare ulteriormente l’estate degli appassionati di smartphone. Il colosso sudcoreano è pronto a lanciare sul mercato il nuovo LG V30 a inizio agosto, anticipando così anche Samsung che verso la fine dell’estate dovrebbe presentare al mondo il suo Galaxy Note 8.

E le novità non sarebbero finite. Secondo una fonte interna all’azienda di Seul, entro gennaio 2018 LG metterà sul mercato mobile anche LG G7. Le notizie più interessanti però riguardano LG V30, per il momento. Lo smartphone è il successore dei modelli LG V10 (rilasciato nel 2015) e LG V20 (rilasciato a ottobre del 2016). LG V20 fu il primo telefono a girare con la versione Nougat di Android. Ovviamente esclusi gli smartphone Google. Su LG V30 non è ancora chiaro invece se al momento del lancio verrà installato o meno l’ultimo Android O. A parte questa caratteristica poco chiara le altre specifiche dello smartphone LG sono molto interessanti.

Caratteristiche LG V30

Partiamo dallo schermo, che sarà OLED. Secondo la fonte che ha rilasciato queste indiscrezioni il display sarà fatto da LG stessa. Alcune voci circolate in Rete nei giorni scorsi avevano parlato addirittura di uno schermo con tecnologia OLED e curvo. Ma al momento questo dettaglio non ha trovato molte conferme. Si tratterebbe di un salto in avanti rispetto a LG G6 che monta uno schermo LCD. Ovviamente, date le diverse dimensioni è normale che il nuovo smartphone di casa LG punti tutto su un display grande e senza cornici. Diverse anche le caratteristiche che si trovano a bordo del dispositivo. Rispetto a LG G6 che monta chipset Snapdragon 821 su LG V30 troveremo lo Snapdragon 835. A supporto del processore Qualcomm anche 6GB di RAM.

Doppia fotocamera anteriore e posteriore

Per quanto riguarda il reparto fotografico avremo una doppia fotocamera sia nella parte posteriore che in quella anteriore del telefono. LG ha scelto saggiamente l’inizio di agosto per il lancio del suo smartphone. In questo modo l’azienda prevede di anticipare la concorrenza spietata delle altre case produttrici nel periodo autunnale. A settembre, infatti, Apple presenterà il nuovo iPhone Edizione del Decennio. Un po’ prima Samsung dovrebbe rilasciare il Galaxy Note 8 mentre a ottobre Google svelerà i nuovi Pixel.

Ti raccomandiamo