lg-v30 Fonte foto: Twitter / Evan Blass
ANDROID

LG V30 e LG G7, i top di gamma sudcoreani in rampa di lancio

Il primo è pronto a rubare la scena al Samsung Note 8 e arrivare ad agosto, il secondo invece sarà presentato al CES 2018 a gennaio

16 Giugno 2017 - Si annuncia un’estate rovente, e non solo dal punto di vista meteorologico. Dopo Samsung, pronta secondo alcuni rumors a svelare ad agosto il Galaxy Note 8, anche LG potrebbe seguire l’esempio dell’altra casa sudcoreana e presentare con largo anticipo uno dei suoi due top di gamma: LG V30.

Lo smartphone, che stando alle indiscrezioni precedenti sarebbe dovuto arrivare il prossimo ottobre, potrebbe essere lanciato, invece, durante i primi giorni di agosto. È quanto emerge dalle ultime notizie circolate in queste ore proprio nel paese asiatico e diffuse da Aju Business Daily. LG, sempre facendo riferimento alle informazioni trapelate in Corea del Sud, annuncerà il dispositivo nel corso di una conferenza stampa per poi presentarlo al mondo all’IFA, l’evento dedicato all’elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 1 al 6 settembre. Cosa abbia spinto l’azienda sudcoreana, ammesso che i rumors siano attendibili, a cambiare i piani iniziali non è dato saperlo. Potrebbe essere una scelta strategica per rubare la scena a Samsung?

LG V30

Indiscrezioni a parte, sono tante le attese per il nuovo top di gamma di LG. Secondo la maggior parte delle informazioni finora diffuse, il V30 sarà uno smartphone dalle caratteristiche innovative. A cominciare dallo schermo. Il dispositivo, come mostrano alcune foto pubblicate su Twitter, avrà un doppio doppio display a scorrimento che permetterà agli utenti di ridurre le dimensioni del device. Il V30 monterà lo Snapdragon 835, uno degli ultimi e performanti processori di Qualcomm, sarà dotato di 4 GB di RAM e integrerà uno spazio di archiviazione da 64GB.

In arrivo anche l’LG G7

Le ultime indiscrezioni svelano anche altri dettagli sui programmi di LG. L’azienda sudcoreana dovrebbe presentare anche un altro smartphone, LG G7. Secondo questi rumors, la casa asiatica lancerà il prossimo dispositivo mobile a gennaio dal palcoscenico del CES 2018, il Consumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas.

Ti raccomandiamo