Libero
SMART EVOLUTION

Light L16, la fotocamera con 16 sensori fotografici

Light L16 è una fotocamera unica nel suo genere, con ben 16 sensori pronti a scattare per realizzate un’immagine perfetta. Costerà 1699 euro

Pubblicato:

Light L16, la fotocamera con 16 sensori fotografici Fonte foto: Light L16

Il futuro della fotografia potrebbe avere sedici sfumature diverse. Non stiamo parlando di un nuovo libro di E.L. James, ma di una fotocamera con ben 16 sensori differenti posizionati nella parte frontale del dispositivo. Light L16, questo il nome della fotocamera, dovrebbe essere lanciata sul mercato entro l’estate del 2017 e si candida a essere uno dei device più particolari dell’anno.

Light L16 è il secondo modello di una fotocamera già lanciata sul mercato nel 2015. Ora l’azienda produttrice ha deciso di aggiornare il dispositivo con delle nuove componenti hardware ancora più potenti. Il cuore della fotocamera è un chipset Qualcomm Snapdragon 820, lo stesso montato dai migliori smartphone del 2016. Ma la caratteristica più interessante della Light L16 sono sicuramente le dimensioni: la fotocamera è poco più grande di uno smartphone e può essere portata direttamente all’interno della borsa.

Caratteristiche Light L16

Il processore Snapdragon 820 è supportato da 256GB di memoria interna e da 16 sensori fotografici da 13 Megapixel. In totale la fotocamera offre agli utenti una “potenza” di 52 Megapixel e la possibilità di scattare immagini da ogni posizione. Le caratteristiche sono quelle tipiche di una fotocamera compatta, ma con la possibilità di scattare foto con una qualità molto superiore. Tramite lo schermo touch è possibile condividere immediatamente le immagini sui propri account social o inviarle ai propri amici. La fotocamera dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine dell’estate a un prezzo di circa 1699 euro.