iphone-8 Fonte foto: Concept Creator
APPLE

L’iPhone 8 monterà uno schermo OLED, ma i bordi non avranno funzioni

Il nuovo iPhone 8 monterà uno schermo OLED, ma i bordi non avranno nessuna funzione particolare. Scelta diametralmente opposta a quello di Samsung

17 Marzo 2017 - Mancano ancora sei mesi prima della presentazione ufficiale dell’iPhone 8, ma il melafonino del decennio continua a tenere banco tra gli esperti del settore. Uno degli argomenti più hot è sicuramente la scelta che farà Apple per lo schermo del proprio smartphone. Alla fine il display dovrebbe essere curvo, ma senza nessuna funzione sui bordi.

Stando a recenti indiscrezioni l’iPhone 8 avrà uno schermo curvo e senza bordi, ma la forma sarà totalmente diversa da quello a cui ci ha abituato negli ultimi anni Samsung. Cupertino sta pensando a un design meno aggressivo con dei bordi solo leggermente curvi. Una continuità nelle linee che potrebbe piacere agli utenti già affezionati ai dispositivi Apple. L’altra faccia della medaglia è che con questo tipo di design i bordi avranno una funzione puramente estetica. Al contrario di quanto avviene sui dispositivi di casa Samsung.

Come sarà il display dell’iPhone 8

Premi sull'immagine per scoprire come potrebbe essere fatto l'iPhone 8Fonte foto: Kelvin/Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire come potrebbe essere fatto l’iPhone 8

Nei vari Galaxy i bordi ricurvi servono per aggiungere alcune funzioni e alcune scelte rapide che permettono di accedere velocemente ad alcune applicazioni. Cupertino, invece, userà il nuovo design solamente per cambiare lo stile del suo smartphone senza inserire delle possibili funzioni sui bordi. Design che porterà a 5,8 pollici il display di iPhone 8, un display che, come già ricordato, sarà dotato di tecnologia OLED. Aspetto che, insieme al vetro nella parte posteriore, dovrebbe dare molta eleganza al dispositivo. Anche se alcuni utenti non hanno giustificato il sensibile aumento di prezzo con queste caratteristiche.

Il 2017 di Apple

Come abbiamo detto più volte per avere tutti i dettagli ufficiali del prossimo iPhone, quello del decimo anniversario per Cupertino, bisognerà aspettare la presentazione. Che al momento pare debba tenersi a settembre. Prima Apple però potrebbe presentare due nuovi modelli. Ovvero iPhone 7s e iPhone 7s Plus e si pensa anche a un iPhone SE oltre alla nuova linea iPad.

L'iPhone 8 non è l'unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesiFonte foto: Veniamin Geskin
L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso nel 2017. Ecco gli altri top di gamma in uscita nei prossimi 12 mesi

Ti raccomandiamo