Libero
APPLE

L'iPhone 8 si mostra in foto e il prezzo è destinato a crescere

In Rete sono circolare le immagini di un mockup esclusivo che sembra anticipare il design finale dell'iPhone 8: lo schermo sarà curvo e scompariranno le cornici

Pubblicato:

L'iPhone 8 si mostra in foto e il prezzo è destinato a crescere Fonte foto: Concept Phones

Con la presentazione del Samsung Galaxy S8 e di LG G6 alle spalle, lo smartphone più atteso di questo 2017 è iPhone 8. Non a caso in Rete sono circolate moltissime indiscrezioni sul dispositivo, alcune smentite altre confermate, da fonti vicine a Cupertino. Questa volta è il turno del design e del prezzo, rivelati da due diverse fonti.

Il sito web BGR è riuscito, a quanto pare, a mettere le mani sul mockup esclusivo del prossimo top di gamma di casa Apple. In poche parole il disegno finale dell’IPhone 8, o iPhone X che dir si voglia, è già stato svelato, anche se mancano ancora alcuni mesi al lancio ufficiale dello smartphone. A guardare le immagini pubblicate da BGR, pare evidente che Cupertino seguirà la strada intrapresa da Samsung con il nuovo Galaxy. Lo schermo sarà la caratteristica principale del dispositivo. Non a caso le cornici sono state ridotte al minimo. Nella parte posteriore da notare la fotocamera posteriore doppia in posizione verticale.

Design e fotocamera

Le prime immagini del presunto iPhone 8Fonte foto: BGR

Le prime immagini del presunto iPhone 8

Dall’indiscrezione emergono alcuni spunti di riflessione interessanti. Innanzitutto la fotocamera posteriore, pur ampiamente modificata, mantiene la forma sporgente rispetto al dispositivo. Una caratteristica che non piace a molti utenti, ma che è in linea con il passato di Cupertino. Inoltre, la fotocamera avrà diverse funzioni per integrare la tecnologia della realtà aumentata. Da segnalare il telaio, a differenza di molte voci circolate in Rete, sarà interamente in vetro. Verrà quindi abbandonato l’acciaio.

Lo schermo

Il vero punto di forza dell’iPhone 8 però sta nella parte anteriore ed è dato dallo schermo curvo più grande mai visto sugli smartphone di Cupertino. Lo schermo avrà tecnologia OLED e probabilmente sarà anche più grande rispetto a Galaxy S8. Uno schermo che si è notevolmente ingrandito grazie alla scomparsa del tasto fisico Home. I dubbi più grandi riguardano il lettore per le impronte digitali. Dalle immagini non si capisce bene, ma per molti esperti il sensore verrà incorporato, come per il tasto fisico Home, nello schermo. Secondo altre fonti però Apple non avrebbe il tempo necessario per realizzare questa modifica prima del lancio ufficiale e perciò il lettore verrà inserito nella parte posteriore dell’iPhone 8. Se questo dovesse accadere davvero si tratterebbe di una rivoluzione senza precedenti per Apple a livello di design e di funzionalità.