Libero
SMART EVOLUTION

Lock It, il lucchetto per bici che si sblocca col Bluetooth

Addio a vecchie catene e chiavi per il lucchetto, con Lock It basta avvicinarsi alla bici e il nostro smartphone via Bluetooth sbloccherà la ruota del mezzo

Pubblicato:

Chi usa la bici in città, per andare a lavoro, all’università o semplicemente per fare un po’ di attività sa che uno degli incubi peggiori è quello di vedere il proprio mezzo rubato o con qualche parte mancante. Per fortuna anche in questo campo la tecnologia ci viene incontro grazie al lucchetto intelligente Lock It.

L’accessorio permette di bloccare la ruota della nostra bici semplicemente con un click del nostro smartphone. Il lucchetto si attiva e si sblocca esclusivamente tramite Bluetooth. Oltre a essere sicuro, Lock It permette anche di non perdere tempo per legare la catena e cercare le chiavi del lucchetto, basterà avvicinarci alla bici e Lock It libererà la ruota. Stesso discorso per quando ce ne andiamo. Come ci allontaniamo dalla bicicletta il lucchetto entra in funzione. In pratica il Bluetooth misura la nostra distanza e gestisce il lucchetto in base alla prossimità.

Il lucchetto intelligente

Lock It è anche dotato di un allarme che suona in caso qualcuno provi a forzare il suo gancio metallico. In questo modo sarà più difficile per i malintenzionati rubare la nostra bici o un suo accessorio. A questo punto una domanda è lecita: cosa succede se la batteria del nostro smartphone si scarica mentre dobbiamo riprendere la bici per tornare a casa? Possiamo usare il pulsante di sicurezza dove al momento dell’acquisto registreremo un PIN di sicurezza. Attraverso l’app possiamo condividere Lock It anche con amici e parenti quando noi non usiamo la bici o il lucchetto. Per farlo basta andare nella sezione Condividi dell’applicazione e scegliere il dispositivo dell’amico da aggiungere alla lista dei compatibili con il lucchetto.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.