Libero
SMART EVOLUTION

Magic Leap, svelate le immagini del primo visore AR?

Un dispositivo ingombrante è spuntato in foto su internet, ma l'azienda americana smentisce che si tratti in realtà di un visore per la realtà aumentata

Pubblicato:

Magic Leap, svelate le immagini del primo visore AR? Fonte foto: Facebook

Gira in rete un prototipo  che alcuni sostengono rappresenti il primo visore di Magic Leap, nota azienda americana specializzata in soluzioni di realtà virtuale e aumentata. C’è però un problema: il dispositivo è davvero ingombrante.

La startup ha però fermamente smentito che le immagini spuntate di recente su internet in realtà si riferiscano al nuovo visore per la realtà aumentata. E considerando le misure, si spera che sia davvero così. Gli scatti, infatti, mostrano un dispositivo che più che un wearable sembra uno zainetto. Secondo i presunti “leaks”, il voluminoso device costituirebbe l’unità computerizzata a cui collegare il visore AR. Non proprio, quindi, un oggetto indossabile con facilità. I rumors avevano fornito dei dettagli anche per quanto riguarda il nome in codice del dispositivo: “PEQ0”. Ma l’azienda americana non è rimasta in silenzio e ha rispedito al mittente le news.

Niente di ufficiale per adesso

Magic Leap ha dovuto, quindi, prendere posizione e precisare che il “wearable”, circolato su internet, è in realtà un dispositivo utilizzato dalla startup per raccogliere dati sui progetti di machine learning a cui sta lavorando. Niente di più dunque. Le uniche e forse attendibili notizie sul primo device AR della startup statunitense arrivano da alcuni scatti “rubati” da un brevetto. Nelle immagini comparse sul web vengono mostrati dei visori collegati a una piccola “scatola”, che probabilmente racchiude l’hardware del device intelligente. Nonostante i rumors, veri o falsi che siano, al momento la startup non ha svelato ufficialmente nessun dettaglio riguardo né al presunto wearable AR e né in relazione ad altri possibili dispositivi.

Poche notizie, ma tanti soldi

Non è la prima volta che l’azienda americana è costretta a uscire allo scoperto per smentire le notizie circolate in rete. Uno dei principali punti di forza di Magic Leap è il suo assoluto riserbo. Segretezza che certamente non ha frenato i molti finanziatori, come dimostrano i miliardi di dollari che la startup è riuscita a raccogliere fin dalla sua nascita. E le attese per il lancio del suo primo prodotto intanto crescono.