microsoft-computer-futuro Fonte foto: ricochet64 / Shutterstock.com
TECH NEWS

Microsoft cerca volontari per testare il computer del futuro

Per realizzare il computer del futuro, Microsoft sta cercando volontari a cui farli testare. Le richieste possono essere inviate direttamente online

Microsoft è in cerca di volontari per testare nuovi prodotti, tra cui un nuovo controller per la Xbox e il computer del futuro. L’azienda di Redmond ha dato l’annuncio online e “la chiamata alle armi” al momento è aperta solamente alle persone residenti in Spagna, ma non è detto che in futuro venga allargato il bacino di utenti.

I dispositivi a disposizione sono dieci: 2 controller e 8 nuovi computer. I fortunati vincitori del concorso indetto da Microsoft potranno testare i nuovi device per un mese e al termine dovranno informare l’azienda sulle potenzialità dei dispositivi, ma anche su tutto quello che non va. L’azienda di Redmond è molto interessata a conoscere l’opinione degli utenti, soprattutto per quello che concerne l’utilizzo dei nuovi dispositivi sui social network, su YouTube e tutte le reti sociali presenti sulla Rete. Microsoft vuole sfruttare l’onda lunga della viralità per far diventare il proprio brand sempre più conosciuto tra gli utenti.

Dispositivo in regalo

Microsoft ha assicurato che i volontari non resteranno a mani vuote. Coloro che si impegneranno e forniranno recensioni e feedback utili all’azienda di Redmond riceveranno il dispositivo in dono. Al momento non si ha nessuna notizia su come saranno i dispositivi e sicuramente i volontari non potranno scattare foto o far trapelare qualche informazione. Molto probabilmente la nuova famiglia di computer andrà ad affiancare i Surface Studio, presentati da Microsoft nell’ottobre del 2016, e dedicati a coloro che lavorano nel mondo del graphic design.

Ti raccomandiamo