surface book Fonte foto: Microsoft
TECH NEWS

Microsoft, in arrivo il Surface Book 2. Costerà poco più di 1000 euro

Il Surface Book 2 dovrebbe arrivare tra la fine di marzo e l'inizio di aprile: non sarà più un dispositivo ibrido 2-1 e avrà un prezzo più basso

17 Marzo 2017 - Tra qualche settimana potrebbe essere il giorno del nuovo Surface Book 2. Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni circolate in rete, Microsoft potrebbe lanciare il dispositivo portatile di seconda generazione tra fine marzo e inizio aprile.

La data non è l’unica informazione trapelata dai rumors. L’aspetto che sorprende forse più di ogni altro è la decisione – o presunta tale – di produrre un device più appetibile per gli utenti. Il Surface Book 2, stando a queste notizie, avrà un design meno ricercato e più tradizionale. Non sarà più un device ibrido, ma un semplice notebook. Nessuna novità per quanto riguarda invece i materiali: il dispositivo dovrebbe continuare ad avere la scocca in alluminio e montare un display da 13,5 pollici. Cosa ci sia ancora di vero, è difficile al momento saperlo. L’azienda con sede a Redmond per ora non ha annunciato nessuna presentazione.

Prezzo Surface Book 2

Non resta, quindi, che continuare ad affidarsi alle nuove indiscrezioni per cercare di anticipare i futuri piani che Microsoft ha in serbo per il Surface Book 2. I cambiamenti nel design, secondo i rumors, sono da ricondurre anche alla volontà di Redmond di creare un prodotto distinto e diverso dal Surface Pro. Le presunte indiscrezioni provano anche a ipotizzare il prezzo del nuovo notebook della società fondata da Bill Gates, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1000 dollari. Ben al di sotto dunque dei 1400 – 1500 dollari richiesti per il modello precedente.

C’è un altro indizio, sostengono sempre i rumors, che fa supporre che il lancio del Surface Book 2 è ormai imminente: il taglio di 200 dollari del prezzo di listino del Surface Book Core 5i da 128 GB. Il tentativo sarebbe quello di vendere tutte le scorte del vecchio dispositivo ibrido e far posto al nuovo.

Ti raccomandiamo