Libero
TECH NEWS

Microsoft, nuovo smartphone e nuovo sistema operativo mobile in arrivo

Dopo alcuni mesi di stallo, il colosso statunitense sembra intenzionato a rivoluzionare la sua gamma di smartphone con nuove funzionalità

Microsoft, nuovo smartphone e nuovo sistema operativo mobile in arrivo Fonte foto: Roman Pyshchyk / Shutterstock.com

Dopo mesi di critiche, principalmente per aver dimenticato la sua gamma di telefoni a favore dei continui aggiornamenti su Windows 10, Microsoft ha deciso di tornare nel settore degli smartphone, tornando a sviluppare nuovi Windows Phone.

Secondo diversi esperti, Microsoft negli ultimi tempi stava pensando di abbandonare, a favore della concorrenza iOS e Android, il mondo della telefonia mobile. E invece il colosso statunitense ha rivoluzionato queste previsioni dichiarando di essere al lavoro su una nuova serie di smartphone con sistema operativo Windows. Il punto fondamentale sarà proprio il sistema operativo. Microsoft, infatti, sta progettando un nuovo device con prestazioni al top. L’obiettivo è quello di creare uno smartphone che permetta all’utente di vivere delle “nuove esperienze”. Per questo si pensa a una forte integrazione di realtà aumentata e virtuale.

Le principali novità Windows Phone

Per gli appassionati di Windows Phone, la buona notizia è che Microsoft nonostante la rivoluzione in atto non modificherà particolarmente l’interfaccia grafica del sistema operativo. Perciò la rivoluzione non partirà dalla UI, ma dalle funzioni offerte dallo smartphone. Certo ancora non si sa nulla per quanto riguarda la data di rilascio di questo nuovo device, o forse dovremo parlare al plurale. Al momento siamo ancora agli inizi del progetto e nei prossimi mesi il colosso statunitense rilascerà sicuramente qualche informazione più approfondita. Secondo fonti vicine a Microsoft comunque il lancio dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.