Libero
SMART EVOLUTION

Microsoft presenta Surface Laptop, con Windows 10 S e chic italiano

Microsoft ha presentato a New York il suo nuovo portatile, questo avrà la tastiera rivestita con il tessuto alcantara. Un tocco di classe tutto italiano

Pubblicato:

A New York Microsoft ha presentato il suo nuovo Surface Laptop, un dispositivo premium che girerà con l’atteso Windows 10 S e che corregge alcuni errori di progettazione riscontrati nel suo predecessore, Surface Book. Nel nuovo prodotto di punta di casa Microsoft, inoltre, non manca un tocco di classe italiana.

Lo scopo di questo dispositivo è duplice. Da una parte mira a ricucire lo strappo creato con alcuni utenti da Surface Book, considerato da molti troppo costoso e criticato per il suo design e in maniera particolare per la cerniera. Dall’altra parte l’idea di Microsoft è quella di realizzare un rivale per Apple e per la sua linea di MacBook. A prescindere dai due obiettivi parliamo di un portatile con diverse caratteristiche interessanti. Su tutte un design elegante e, come annuncia la stessa Microsoft, dalla batteria importante. L’autonomia garantita supera le 14 ore di utilizzo.

Classe italiana

Lo schermo è di 13,5 pollici mentre la tastiera è rivestita con il tessuto alcantara. Un tocco chic che arriva direttamente dal nostro Paese. Il design a conchiglia completa il quadro di un dispositivo unico nel suo genere. Surface Laptop sarà disponibile in quattro colorazioni, è dotato di schermo touchscreen da 13.5 pollici con un rapporto di forma 3:2 e avrà anche in dotazione una penna stilo. Si presenterà con i processori Kaby Lake di settima generazione Intel Core i5 e i7 di settima generazione (Kaby Lake) . È pensato  per gli studenti universitari e non, come dimostra la scelta di inserire Windows 10 S a bordo. Il compromesso da accettare e che non si potranno installare app non presenti su Windows App Store.

Prezzo e disponibilità Surface Laptop

Microsoft lancerà il suo nuovo notebook anche in Italia. Per il Surface Laptop con processore i5 sarà necessario aspettare il 15 giugno, mentre per la configurazione top di gamma con processore i7 sarà necessario rimandare l’acquisto fino al 15 agosto. Nel frattempo, l’azienda di Redmond ha reso disponibili i prezzi:

  • 1.169 euro per Core i5 / 128 GB SSD / 4 GB RAM
  • 1.499 euro per Core i5 / 256 GB SSD / 8 GB RAM
  • 1.829 euro per Core i7 / 256 GB SSD / 8 GB RAM
  • 2.549 euro per Core i7 / 512 GB SSD / 16 GB RAM

Compreso nel prezzo anche un anno di abbonamento a Office 365 Personal.

 

Il video in apertura è tratto da Twitter

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Libero Annunci

Libero Shopping