Microsoft-Surface-Pro Fonte foto: Microsoft
TECH NEWS

Surface Pro 5 in rampa di lancio: arriva nel primo trimestre 2017

Il Surface Pro 5 dovrebbe arrivare sugli scaffali a ridosso di Pasqua 2017. Oltre alla data di uscita, si conoscono anche le specifiche tecniche

Microsoft, il 26 ottobre scorso, ha rinnovato e aggiunto nuovi membri alla famiglia Surface che, dati alla mano, è stata particolarmente gradita al grande pubblico. All’appuntamento mancava solo il Surface Pro 5 che, secondo rumors sempre più insistenti, è atteso per i primi mesi del prossimo anno.

Le indiscrezioni arrivano dall’Asia, ossia dai luoghi di produzione della maggior parte dei prodotti hi-tech dei colossi occidentali, tra cui Microsoft. Digitimes sostiene che il nuovo tablet 2-in-1 di Redmond si presenterà con un display Ultra HD e uno stilo con capacità di ricarica magnetica. Il compito di realizzarlo è affidato a Pegatron Technology, forse in collaborazione con Quanta Computer, secondo il quotidiano cinese Economic Daily News. Le caratteristiche del nuovo gioiellino Microsoft sono ancora poche e frammentate, ma possiamo già iniziare a stilare una bozza di identikit.

Caratteristiche tecniche Surface Pro 5

Microsoft Surface Pro 5 dovrebbe, come accennato, presentarsi all’appuntamento con un display Ultra HD e una stilo magnetica che si ricaricherebbe presumibilmente sul deck. Ultra HD, UHD o 4K si riferiscono, generalmente a una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel e la risoluzione di 2.736 x 1.824 punti del Surface Pro 4, tablet convertibile 2-in-1, era già qualcosa di notevole. La famiglia si arricchirebbe di un altro prodotto con tutte le carte in regola per continuare a rosicchiare utente a Apple. Microsoft parla di “forti vendite” per il recentissimo Surface Studio, senza però entrare nel dettaglio e lancia una frecciatina a Cupertino affermando che, in realtà, sarebbe stato proprio l’ultimo MacBook Pro a convincere più utenti del previsto a passare a Surface.

Ti raccomandiamo