Libero
TECH NEWS

Milan Games Week, la fiera dei videogiochi dal 29 settembre a Milano

Dal 29 settembre al 1 ottobre i padiglioni della Fiera Milano Rho ospiteranno la settima edizione della Milan Games Week. Grande attesa per la Xbox One X

Pubblicato:

Milan Games Week, la fiera dei videogiochi dal 29 settembre a Milano Fonte foto: Milan Games Week

La Milan Games Week torna per la settima edizione e dà appuntamento agli appassionati del settore ai padiglioni 8 e 12 della Fiera Milano Rho dal 29 settembre al 1 ottobre. Dopo il successo della scorsa edizione (quasi 140.000 visitatori da tutta Italia) gli organizzatori sono stati obbligati a spostare l’evento in una location più grande.

L’evento è promosso da AESVI, l’Associazione editori sviluppatori videogiochi italiani, e organizzata da Campus Fandango Club. Per la settima edizione sono state annunciate delle grandi novità per soddisfare a pieno le attese e le richieste degli utenti. Ci sarà un’arena che può ospitare 800 posti dedicata esclusivamente agli e-sports, il nuovo fenomeno videoludico che debutterà anche alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Per chi non conoscesse gli e-sports, si tratta di sfide e campionati che vedono impegnati giocatori professionistici.

Cosa è la Milan Games Week 2017

La Milan Games Week 2017 è la fiera dedicata ai videogiochi più importante d’Italia. Arrivata alla settima edizione, richiama quasi 140.000 persone da tutta Italia e sono presenti le più importanti software house di tutto il Mondo. La Milan Games Week 2017 inizierà il 29 settembre e si concluderà il 1 ottobre e sarà organizzata all’interno dei padiglioni 8 e 12 della Fiera Milano Rho.

Cosa si può fare alla Milan Games Week 2017

Durante la fiera sarà possibile giocare a tutti i videogame appena lanciati sul mercato o in uscita nei mesi successivi. Per il settore dei videogame, il periodo che va da settembre fino a metà dicembre è il più florido dell’anno con decine e decine di titoli lanciati sul mercato. Per le software house, eventi come la Milan Games Week 2017 servono soprattutto a far conoscere ai giocatori i nuovi videogames e ricevere dei feedback su possibili bug o correzioni da fare.

Quali aziende saranno presenti alla Milan Games Week 2017

Molte le aziende che parteciperanno alla Milan Games Week 2017 con uno stand all’interno della fiera. Oltre ai tanti piccoli sviluppatori indipendenti che presenteranno i loro videogame, ci saranno anche le grandi aziende e software house internazionali. Le luci dei riflettori saranno puntate tutte sullo stand della Microsoft, che mostrerà la nuova Xbox One X, la console in uscita il 7 novembre. Ci sarà anche Sony con i videogiochi per la PlayStation 4 Pro e Nintendo con le esclusive per la Switch. Per quanto riguarda le software house da segnalare la presenza di 2K Games (NBA 2k18), Ubisoft (Assassin’s Creed Origins) e Activision (Call of Duty: WWII).

E-sports e retrogaming

La Milan Games Week 2017 soddisferà tutte le richieste degli utenti e per questo motivo gli organizzatori hanno dedicato una parte dei due padiglioni anche agli e-sports e al retrogaming.

Gli e-sports stanno diventando un fenomeno che supera i confini degli appassionati. Alle Olimpiadi del 2024 debutteranno come disciplina olimpica e oramai i tornei di Fifa o di The League of Legends richiamano centinaia di migliaia di appassionati. Alla Milan Games Week 2017 ci sarà un’arena capace di ospitare fino a 800 persone, dove saranno mostrate le sfide dei gamer professionisti. Saranno presenti tornei di Overwatch, Call of Duty: Infinite Warfare, Fifa, League of Legends e Tekken World.

Un’ala della fiera, invece, sarà dedicata al retrogaming, con la possibilità di provare le vecchie console del passato.

Fuori Milan Games Week

La Milan Games Week non durerà solamente tre giorni ma proseguirà fino alla metà di ottobre. Non all’interno deli padiglioni 8 e 12 della Fiera Rho Milano, ma in alcuni eventi organizzati nel capoluogo lombardo. Sarà possibile visitare gli studi di Milestone, una delle software house italiane più importanti, o partecipare all’evento che chiuderà la manifestazione il 16 ottobre all’Hollywood Rythmoteque.

Come partecipare alla Milan Games Week 2017

Per entrare all’interno della fiera sarà necessario acquistare i biglietti. L’entrata per il singolo giorno è di 15 euro, mentre il tagliando per tutti e tre i giorni costa 26 euro. Online è possibile acquistare anche i biglietti per le comitive di 20 o 40 persone: il tagliando costa solamente 10 euro.