SMART EVOLUTION

Kitables lancia il drone che si costruisce con i Lego. Foto

Kitables ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per realizzare Mini Lego Drone. Il costo è di soli 50 dollari

Il mondo dei droni oramai ci offre ogni giorno delle novità pronte a rivoluzionare l’intero settore. Mentre aziende come DJI e Parrot lottano per sviluppare droni sempre più tecnologici e performanti, ci sono delle startup che realizzano dei quadricotteri grandi quanto il palmo di una mano.

Solitamente sono droni giocattoli dedicati soprattutto ai bambini che possono avere la loro prima esperienza con il mondo dei quadricotteri. Come nel caso del mini drone realizzato da Parrot che offre la possibilità agli adolescenti di divertirsi mentre fanno sfrecciare il velivolo all’interno del proprio salotto. Su Kickstarter alcune startup hanno lanciato la propria idea di drone giocattolo: ad esempio Selfly è un piccolo velivolo che si trasforma in una cover per smartphone. Ma la vera novità è il Mini Lego Drone, un quadricottero dalle dimensioni ridotte e che può essere costruito direttamente dagli utenti.

Come è fatto il Mini Lego Drone

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto Selfly, il drone che si trasforma in cover per smartphone
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto Selfly, il drone che si trasforma in cover per smartphone

Il drone è realizzato da Kitables, aziende specializzata nel produrre dei kit che permettono agli utenti di assemblare droni e oggetti hi-tech direttamente a casa. L’obiettivo della startup è di permettere a chiunque di realizzare un dispositivo tecnologico con le proprie mani seguendo semplicemente le linee guida presenti nella confezione. E il Mini Lego Drone rientra proprio in questa ottica. Il quadricottero è formato da tanti piccoli pezzi di Lego che possono essere collegati tra loro fino a formare un drone. Tramite a un piccolo motore e a un chipset posizionato al centro del quadricottero, il drone riceve gli input da un controller e spicca il volo (logicamente l’autonomia della batteria è molto limitata).

Pensato per i bambini

(Tratto da Kickstarter)

Il Mini Lego Drone è dedicato soprattutto ai bambini. Il quadricottero è praticamente indistruttibile: anche se sbatte è possibile ricomporlo in pochissimi minuti. In questo modo gli utenti non devono aver paura di danneggiarlo se finisce contro il muro della propria abitazione. Il Mini Lego Drone è il dispositivo ideale per insegnare ai propri figli l’arte del “fai da te” e per fargli provare l’esperienza di guidare un drone.

Prezzo e spedizione

Mini Lego Drone è in vendita su Kickstarter e ha già raggiunto l’obiettivo minimo: tra poco Kitables inizierà la produzione del velivolo e le prime spedizioni partiranno ad aprile 2017. Il successo del quadricottero è legato anche al prezzo: il Mini Lego Drone può essere acquistato per 50 dollari, poco più di 45 euro.

Premi sull'immagine per scoprire il drone che va a 200km/hFonte foto: Nimbus
Premi sull’immagine per scoprire il drone che va a 200km/h

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo